lavori in corso

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
user
Senior
Senior

Re: lavori in corso

Messaggio da user » lunedì 22 novembre 2010, 9:12

ciao l'asse misura 45x90x120 ecco non so risponderti per le vibrazioni per il semplice fatto che sto andando a naso non avendo eserienza in meccanica e ingegnerizazione :mrgreen: :mrgreen:
la prima cnc che ho fatto in effetti ha questo problema e sto cercando di toglierlo nella seconda cnc comunque l'asse e' ancora tutto da fare di sicuro e' piu solido dei quello che ho fatto per la prima cnc poi se dovesse avere problemi con vibrazioni strane lo si rifa o lo si migliora , per ora sto riprogettando l'asse z perche cosi come ho incominciato a farlo non mi soddisfa vedi foto mi sembra un po deboluccio e quindi cambio del tutto sistema a presto nuove foto dell'avanzamento dei lavori ciao
dove non arriva la testa arriva il martello

user
Senior
Senior

Messaggio da user » lunedì 6 dicembre 2010, 18:10

ciao a tutti come scrivevo l'altra volta ho riprogettato l'asse z fatto cio mi son messo all'opera con la mia piccola cnc purtroppo la mia cnc non ha i requisiti necessari per lavorare di fino e il risultato delle lavorazioni e' quelche e' vedro di rifinire il tutto a mano spero solo che sia funzionale anche se un po bruttina l'ho realizzato con allumimio di spessore 15,6 mm e ha una corsa utile di 111 spero di aver fatto uno z piu stabile rispetto allo z della mia 1 cnc , non e' niete di nuovo ecco le foto ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

user
Senior
Senior

Messaggio da user » lunedì 6 dicembre 2010, 18:12

altre foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

user
Senior
Senior

Messaggio da user » martedì 21 dicembre 2010, 12:04

ciao a tutti ho un problema che mi afligge devo decidere quale elettromandrino montare per concludere la costruzione dell' asse z ho fatto una ricerca utilizzando cerca nel forum ma non ho trovato nulla ovvero io vorrei sapere che differenza passa tra un kress 1050 w e un elettromandrino da 0.75 kw in termini di potenza tenendo presente che per la maggiore ci dovrei fresare metalli prziosi e alluminio
l'elettromandrino ad alta frequenza da 0.75 kw e' sufficentemete potente per fresare metalli del genere? tenendo presente che con il kress fino ad ora non ho problemi a fresarci i metalli , scusate la mia ignoranza ciao

Rispondi

Torna a “La mia CNC”