" Provo a combinare un combinato "
- ken_ken2
- Senior
Re: " Provo a combinare un combinato "
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- ken_ken2
- Senior
altri avanzamenti......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- ken_ken2
- Senior
motori e driver precedentemente citati.........
- ken_ken2
- Senior
Ora vi mostro le foto del primo sistema a cinghia che poi ho sostituito con quello a cremagliera.....
- ken_ken2
- Senior
Un anticipo dello stato attuale ma è ancora tutto provvisorio, la torcia è poggiata al centro della piastra (Z provvisoria) solo per prove ma poi sarà tutta da un lato per lasciar spazio ad una fresa o elettromandrino........
Poi se volete un qualche particolare posso anche mostrarlo senza problemi, anzi è un piacere...
Colgo l'occasione per ringraziare tutti, anche se mi trovo a metà dell'opera ne intravedo già il risultato e tutto grazie all'aiuto ricevuto da questo forum

Poi se volete un qualche particolare posso anche mostrarlo senza problemi, anzi è un piacere...

Colgo l'occasione per ringraziare tutti, anche se mi trovo a metà dell'opera ne intravedo già il risultato e tutto grazie all'aiuto ricevuto da questo forum

-
- Senior
- Contatta:
e bravo bernardino
ma dimmi un po ma quella torcia dritta che modello è che do una scandagliata su google tanto per curiosare
..

Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
- ken_ken2
- Senior
Ciao Tiziano hai visto che accrocchio
? non aver paura è tutto come mio solito un po provvisorio, prima di mettere mano al portafoglio ci voglio vedere ben chiaro anche sulle dimensioni della catena portacavo, se includere anche il cavotorcia con i cavi dei motori, o prendere un modello che porta il cavo torcia separato.........ma è l'ultimo dei problemi, il più grosso è quello che ho combinato nell'aquistare il suddetto cavotorcia, per smaltire un po i costi decisi che insieme a certi ricambi per il mio plasma mi sono fatto spedire anche la torcia verticale alcuni mesi fa, insomma il cavo è corto....porca miseria
.....un cavo da 6MT non mi è bastato a fare tutti i giri sull'asse Z, Y e X, mo non mi resta che allungarlo
che dite troverò mai un pezzo di cavo per allungarlo.....? in pratica si tratta di uno schermo esterno, ed un tubo con i 4 fili da 1,5mm......bhoooo!
Il cavo mi è arrivato in una scatola bianca e c'è solo questa scritta:
CAVO MT.6 (ATTACCO CENTRALIZZATO) CEBORA CP 160
QTA/QTY

](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Il cavo mi è arrivato in una scatola bianca e c'è solo questa scritta:
CAVO MT.6 (ATTACCO CENTRALIZZATO) CEBORA CP 160
QTA/QTY
- raffaele87
- Member
- Contatta:
Bravissimo
-
- Senior
- Contatta:
Ma mannaccia la miseria ma misura prima noooooo !!!!!! ho capito che tipo di torcia sia, lascia stare ad allungarla il problema è che dentro è presente un cavo "corrente" ovvero un tubicino trasparente telato che dentro di esso passa un cavetto di rame nudo e alle due estremità ha due attacchi fissi filettati in rame.
La torcia la puoi smontare tranquillamente ma è proprio nell'allungarla il problema, ti ci voleva quella da 12mt te possssinooo..
La torcia la puoi smontare tranquillamente ma è proprio nell'allungarla il problema, ti ci voleva quella da 12mt te possssinooo..
Saluti.
Tiziano.
Tiziano.
- ken_ken2
- Senior
E si titto! ero così convinto mannaia di 6mt che 12mt mi sembravano troppi
forse non riuscirò ad allungarlo ma in settimano mi fanno sapere se mi possono dare almeno solo il cavo da 12mt così sfrutto la torcia e l'attacco con i pin.......vedremo
raffaele87 le cremagliere sono sezione 1.5 a denti dritti e con il sistema della molla che spinge il pignone verso la cremagliera il gioco è azzerato, dalla foto non si vede perchè è sotto la piastra motore, ma è semplice ed efficace

raffaele87 le cremagliere sono sezione 1.5 a denti dritti e con il sistema della molla che spinge il pignone verso la cremagliera il gioco è azzerato, dalla foto non si vede perchè è sotto la piastra motore, ma è semplice ed efficace

- onorino
- Senior
- Contatta:
come hai fatto poi , con l'unione delle barre ?
Mc mazzafrusten
il riparatore di riparazioni
ragazzino arrogante
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
il riparatore di riparazioni
ragazzino arrogante
http://www.lievitoedintorni.it/phpbb/index.php
- ken_ken2
- Senior
Le ho prima tagliate di netto con troncatrice per ferro poi tenendole bene a squadra ho ripassato i lati tagliati con un disco a vidia (o come si dice!) e poi le ho semplicemente accostate......regolando e spessorando con carta stagnola fino a quando passando con il manicotto non si nota nessuna differenza .......
intanto senza sforzi funziona! poi quando monto un fresatrice/elettromandrino allora mi sa che si deve fare il servizietto con la spina
Ieri sera/notte
ho fatto dei disegni con la combinata torciaplasma e penna con nastro e fascetta
che dire.....! una soddisfazione, ero partito col cablare/montare/provare i finecorsa e i relè ma poi mi sono lasciato distrarre dai disegniucci.....min..ia se non mi addormentavo sulla tastiera li facevo tutti
Ora devo studiare un po come configurare per far scattare il relè quando mach3 accende il Dwell ....... io spunto Output#1 poi scrivo Port# 1 e Pin 1 che corrisponde al relè che viene comandato dal Pin della Parallela n° 1 ......... non va!? sapete a volo dove posso sbagliare?

Ieri sera/notte

Ora devo studiare un po come configurare per far scattare il relè quando mach3 accende il Dwell ....... io spunto Output#1 poi scrivo Port# 1 e Pin 1 che corrisponde al relè che viene comandato dal Pin della Parallela n° 1 ......... non va!? sapete a volo dove posso sbagliare?
-
- Senior
- Contatta:
cià¡ bernà¡ tutto a posto? probabile che devi selezionare port0 port 1 è la seconda parallela se non ricordo male, cmq che interfaccia hai messo? e complimenti per il lavoro
- ken_ken2
- Senior
Mitico Salvatore
grazie, tutto
i tuoi progetti vanno a gonfie vele?.....
Per l'interfaccia ti allego una foto ed il link interfaccia dove trovi la scheda se ti va di dargli un occhiata.
Ho fatto un video di due simulazioni di lavoro (solito disegno su carta) ma ci tenevo a farvelo vedere per darmi un giudizio sui movimenti della cnc e sul soud dei motori
ma per caricarlo sul tubo dovrei attendere 3 ore per un video ed 2 per un'altro
voi come fate???

Per l'interfaccia ti allego una foto ed il link interfaccia dove trovi la scheda se ti va di dargli un occhiata.
Ho fatto un video di due simulazioni di lavoro (solito disegno su carta) ma ci tenevo a farvelo vedere per darmi un giudizio sui movimenti della cnc e sul soud dei motori

- ken_ken2
- Senior