Collegato il tutto e fatti i vari settaggi, inizio a far muovere i vari assi e quì iniziano i problemi dato che i motori inizialmente girano bene in maniera lineare per poi dopo un pò produrre un rumore strano a cadenza di circa mezzo secondo l'uno dall'altro come se il motore ogno mezzo secondo avesse uno step contrario. I tre assi si comportano nello stesso modo.
Ho provato a montare una biro al posto dell'utensile e lanciare un file di test (quello con il quadrato con le diagonali che si incrociano e la spirale) ed il disegno viene perfetto anche ripassandolo più volte ed anche se i motori fanno quel rumoraggio.
Il negativo dell'alimentazione dei drive è collegato alla massa dei motori, per cui non dovrebbe trattarsi di un problema di masse.
Per escludere la meccanica ho tolto la cinghia di trasmissione ed il motore fà lo stesso il rumore pur girando a vuoto.
Ho provato a regolare i Gecko asse per asse con i trimmer ed anche se inizialmente sembra che il rumore sia eliminato dopo un pò inizia a rifarlo.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere il problema?
Grazie a tutti.
Allego qualche foto dell'elettronica montata: