Messaggio
da teni2000 » giovedì 3 febbraio 2011, 22:15
salve a tutti,
anche io tempo fa' ho acqistato un tig ac/dc per poter saldare l'alluminio,
posseggo un powergreen francese (e' identico all'hitachi al suo interno e' tutto marchiato hitachi) e mi sono trovato benissimo, logico per chi e' alle prime armi con l'alluminio
e' un po' faticoso imparare a saldare io ci ho messo 1 anno per poter realizzare saldature accettabili a forza di provare impostazioni e parametri vari,
ora lo uso regolarmente (per lavoro) ed ho trovato una soluzione a dir poco illogica per saldare meglio,
vi spiego:
solitamente si salda inox e ferro con la barretta rossa e l'alluminio con barretta verde (100% tungsteno)
io saldo fe, inox, ed alluminio con la barretta rossa e va come un treno dato che riesco a non fargli formare la clasica pallina e cosi posso tenere piu' vicino l'elettrodo al bagno di saldatura e controllare meglio la saldatura,
ci ho provato con 2 tig di miei amici ma senza risultati,tutti fanno la pallina,
(cambiando i parametri si forma anche con il mio la palla)
ma dato che cosi' va bene e le saldature tengono la lascio cosi'
vi posto un paio di immagini
grazie a tutti...
Adriano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login