Sto acquistando una cnc nuova per lavoro, ma non essendo esperto di queste macchine sto cercando di leggere il forum più che posso per cercare di capire come equipaggiarla, ma non è cosa semplice! La meccanica che voglio comprare è prodotta da LVL System, e per l'elettronica vorrei provare la Colibrì, perchè finora con Mach3 non mi sono trovato molto bene. Più che altro, mi preoccupa la porta parallela, perchè quando lavoravo come grafico/fotografo in una casa editrice ho penato per circa 2 anni con un plotter a causa proprio dell'inaffidabilità della PP. Ora, mi sembra che gli stessi problemi che c'erano sui disegni ci siano anche sui pezzi che realizzo alla cnc.
Ora, la macchina mi serve per lavoro quindi ho bisogno che sia abbastanza veloce e soprattutto affidabile quindi ho deciso di fare qualche sacrificio, mangiare pane e cipolle per 6 mesi e montarci i Brushless. Ho trovato questi che mi sembrano abbastanza convenienti: http://www.motioncontrolproducts.co.uk/ ... s_package/
nel pacchetto ci sono sia i motori che i driver, voglio prendere quelli da 1,5Kw che sulla scheda tecnica ho letto che hanno 7.16Nm di coppia e 21.48Nm di picco. Ovviamente tutto ciò per me è una lingua aliena.
Secondo voi sono sufficienti per far muovere la macchina in lavorazione a circa 5-6000mm/minuto? Questa è la velocità di cui ho bisogno.
La macchina monta viti a ricircolo passo 10.
Ma soprattutto, non sono riuscito a capire se questi driver possono funzionare con la Colibrì e la line driver(ho letto ch edevono avere lo stesso tipo di segnale dei passo passo).
Cosa devo cercare (una sigla, un codice o cose del genere..) per capire se è possibile?