configurazione estop e fine corsa x,y,z

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
falcon
Newbie
Newbie

configurazione estop e fine corsa x,y,z

Messaggio da falcon » martedì 5 aprile 2011, 23:47

salve ragazzi io avrei un piccolo poblemuccio o collegato estop al pin 10 della mia eletronica e i fine corsa su l asse y,al pin 11. l asse x al pin 12 e z al pin 13 tutto come mi e stato descritto dallo schema del eletronica "dela mia eletronica" ho provato ad ativare i seguenti swich edi fine corsa su mach3 ,compreso (estop) ,provando a leggere il manuale di mach3 ma non mi funziona niente :( . io sul manuale di mach3 non ci ho capito una mazza spero in un vostro aiuto a presto , per qualsiasi informazzione o domanda sul eletronica no esitate a chiedere, ho bisognio di aiuto per questo mi affido a voi arivederci a tutti
a volte e la perfezione a scatenare l emozioni

falcon
Newbie
Newbie

Re: configurazione estop e fine corsa x,y,z

Messaggio da falcon » giovedì 7 aprile 2011, 20:31

ragazzi nessuno e ingrado di aiutarmi? :cry: sono 3 giorni e nessuno si e fatto sentire

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » venerdì 8 aprile 2011, 7:41

cosa succede nella schermata diagnosi quando premi i finecorsa? sono nc o no? come li hai collegati? se non posti piu notizie é difficile aiutarti

falcon
Newbie
Newbie

Messaggio da falcon » domenica 10 aprile 2011, 23:47

hai ragione salvatore sono in nc "cioe chiusi" e sono colegati tutti ai seguenti pin del eletronica visualizando la schermata
dell fornitore http://www.probotix.com/diagrams/4-Axis ... iagram.pdf . il poblema che non riesco a capire su mach3 cosa devo fare? aspetto tue notizie salvatore dacci un occhio e fammi sapere a presto

salvatore993
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da salvatore993 » lunedì 11 aprile 2011, 8:09

se hai collegato come da schema ed hai usato lo scambio nc degli switch, l'unica cosa che potrebbe essere, è che non assegni in mach il corrispondente pin, se non risolvi mandami il tuo nr in privato, ti guido per telefono, o ti vieni a fare una passeggiata, sto a un km da te.
Tenta in config input da mach, c'è la procedura per individuare gli switch corrispondenti ai relativi pin, nel senso che tu setti per esempio home x da programma, lo premi fisicamente, e mach ti dice dov'é collegato.

falcon
Newbie
Newbie

Messaggio da falcon » lunedì 11 aprile 2011, 22:00

lho fatto ma niente da fare non mi da segli di vita ne i fine corsa ne gli swich ci sentiamo al cell
:(

falcon
Newbie
Newbie

Messaggio da falcon » mercoledì 13 aprile 2011, 22:43

salvatore ti ho mandato in numero di cell in privato mi fai sapere se ti e arivato il messagio, :D aspetavo una tua telefonata

falcon
Newbie
Newbie

Messaggio da falcon » martedì 3 maggio 2011, 22:38

ciao salvatore prima di tutto grazie ancora per tutto cio che hai fatto. Una piccola domanda perche quando genero il g code su mach3 mi comincia a tagliare prima il bordo e poi fa l asola interna di un pezzo? :roll: cosa ho sbagliato ? sicuramente so che avro un risp con la tua esperienza a presto caro

Rispondi

Torna a “Mach3”