http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 516wt_1251
Sono stato veramente un p... ma l'ultima cosa che potevo immaginare è che contenesse un disco di vetro fragilissimo, per cui picchiettando per inserire una puleggia ho fatto il danno.
Purtroppo il venditore non mi risponde più e quindi mi devo arrangiare.
Ho trovato un prodotto Omron che sembra identico in tutto e per tutto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... _598wt_905
Quindi sarei per procedere, volevo prima chiedere a voi un consiglio:
1) C'è speranza invece di trovare solo il ricambio ?
2) Visto che il motore è buono, posso considerare di cercare semplicemente un altro encoder da applicare o vado incontro a infiniti problemi di compatibilità con i driver originali ? Non mi intendo, so che è incrementale, 2048 pulse/giro, vedo che ha 9 fili ma non so se sono tutti standard.
3) Visto che questo motore mi servirebbe per l'asse Z ed è sovradimensionato, pensavo di cercare il modello da 100W invece che 200. La cosa mi farebbe gioco perchè ho problemi dimensionali a farcelo stare (il 200), per via della diversa foratura della flangia. Quello da 100 calzerebbe a pennello, ma il driver che è targato 200W va bene lo stesso o rischio di friggere il motore ? Nel software di configurazione vedo che si può dichiarare il modello e potenza del motore, quindi mi pare fattibile, ma non ho esperienza in merito.