Chiave a T

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
royx
Senior
Senior

Chiave a T

Messaggio da royx » mercoledì 11 maggio 2011, 18:09

Ciao a tutti, mi sapreste indicare dove posso trovare una chiave a "T" per svitare i bulloni quadri da 10 mm. della cartella portautensili?
nelle ferramente delle mie parti non si trova :cry:
Grazie Roberto.

lallax
Senior
Senior

Re: Chiave a T

Messaggio da lallax » mercoledì 11 maggio 2011, 18:36

Al brico ci sono le chiavi a tubo a L.

shady
Junior
Junior

Messaggio da shady » mercoledì 11 maggio 2011, 19:27

Da leroy Merlin...io le ho prese li...
Antico saggio cinese dice: "se c'è soluzione perchè ti arrabbi?...se non c'è soluzione perchè ti arrabbi?"

royx
Senior
Senior

Messaggio da royx » giovedì 12 maggio 2011, 17:37

Grazie molte, sabato mi farò un giro al brico :wink:
Roberto.

sub-xtx
Senior
Senior

Messaggio da sub-xtx » giovedì 12 maggio 2011, 19:43

Temo che non le troverai nemmeno lì.
Secondo me c'è un equivoco di fondo, quelle che ti hanno indicato sono chiavi a pipa esagonali, non sono certo quelle con la sede quadra che cerchi tu.
Credo che se non la trovi te la possa fabbricare benissimo da solo, con un pò di pazienza..........

lallax
Senior
Senior

Messaggio da lallax » giovedì 12 maggio 2011, 19:53

pensandoci si... ho indicato quelle esagonali...

shady
Junior
Junior

Messaggio da shady » giovedì 12 maggio 2011, 19:57

Io da leroy la quadra l'ho trovata, era tra gli accessori del tornietto che hanno li in vendita...e la uso tuttora per le cartelle...
Ce l'hanno anche alla sotek e alla a.t.i due aziende vicino casa mia e sono più buone e più lunghe.

Se per caso nn la trovi te la prendo io qui e te la spedisco con un pacchettino non voglio niente solo il costo della chiave e la sped. del pacchetto, tanto mi ci vuole un attimo.

Ciao
Antico saggio cinese dice: "se c'è soluzione perchè ti arrabbi?...se non c'è soluzione perchè ti arrabbi?"

royx
Senior
Senior

Messaggio da royx » giovedì 12 maggio 2011, 20:27

Oggi ho chiesto ad altri negozi ma niente, grazie shady sabato vado a farmi un giro e se non trovo niente approfitterò del favore, potrei anche costruirla ma spenderò di più che comprarla fatta :) e come se non bastasse il tornio non mi funziona ancora :twisted:
grazie a tutti.

Roberto.

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » venerdì 13 maggio 2011, 9:28

[quote="shady"]Io da leroy la quadra l'ho trovata, era tra gli accessori del tornietto che hanno li in vendita...[quote]

:roll: Ecco chi fa sparire tutti i pezzi dei torni da Leroy Marlin :lol: :lol: :lol:

Scherzo ovviamente, ma il leroy dove vado io vende solo i torni (2 uno normale ed in combinato), altro che accessori, nemmeno un utensile, nemmeno una barretta di hss.....
E i torni in esposizione, sono veramente "depredati", ci manca tutto. Un giorno dissi al responsabile del reparto che se mi faceva un prezzo buono :idea: , il tornio sullo scaffale me lo prendevo così come era, mezzo smontato, senza torretta e contropunta, e lui rispose picche, disse che se mettevano un tornio nuovo sullo scaffale, nel giro di una settimana era mezzo smontato pure quello.... :roll:
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

shady
Junior
Junior

Messaggio da shady » venerdì 13 maggio 2011, 9:44

No no attenzione io non ho depredato niente, c'è un piccolo stand con l'utensileria e gli accessori per i macchinari che hanno in vendita. Per una chiave non vado certo a rubarla alla peggio mela faccio dal pieno sulla 5axis anche con gli scorpioncini sul manico!!! "tuning key!"

Ciaux!

Anonymous 10

Messaggio da Anonymous 10 » sabato 14 maggio 2011, 0:22

vdeste ha scritto:
Sono d'accordo: anch'io mi sono offerto di acquistare una fresa "canibbalizzata" (a Trento)
ma la risposta è stata uguale

Ciao!

royx
Senior
Senior

Messaggio da royx » sabato 14 maggio 2011, 19:24

Oggi ho girato parecchi brico ma della chiave nemmeno l'ombra, da internet ho scaricato il grandioso catalogo sicutool dove le chiavi quadre non mancano,
cercherò un rivenditore per ordinarla. =D>
Roberto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”