aiuto per artcam express 2011

Bloccato
giannifi
Newbie
Newbie

aiuto per artcam express 2011

Messaggio da giannifi » martedì 28 giugno 2011, 10:17

per esperti di artcam express 2011
buongiorno ,premetto che sono nuovo in questo campo,da poco ho acquistato il software artcam express 2011 ed una modela mdx15 e mi sto dilettando a fare qualche piccola creazione con modela utilizzando i software in dotazione(3d engrave,sr.engrave,dr.picza per le scansioni,modela player)come dicevo ho acquistato anche artcam express,provo a creare un semplice disegno tipo una stella e creo il percorso utensile imposto parametri salvo e imposto nel salvataggio il tipo di macchina ke vi e' anche elencata pero la macchina non parte.non riesco a capire se sbaglio qualcosa oppure salto kualche passaggio fondamentale.
forse devo esportare il file in un determinato formato e riaprirlo con uno della roland mdx 15?possibile ?vi chiedo un aiuto in merito perche sinceramente sto impazzendo prove su prove e in conclusione non riesco ad utilizzare il software artcam .poi un ultima domanda
per gli esperti sempre di artcam,siccome io avrei desiderio di comprare una egx 350 roland,riesco ad utilizzare artcam express creando disegni o file ed inviarli ad una roland egx 350?
vi ringrazio in anticipo per la vostra pazienza e dei vostri consigli.
spero di aver aperto argomento nel posto giusto.saluti a tutti siete dei grandi!!!

girasole
God
God

Re: aiuto per artcam express 2011

Messaggio da girasole » martedì 28 giugno 2011, 10:26

argomento spostato nella sezione appropiata ;)
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

giannifi
Newbie
Newbie

Messaggio da giannifi » martedì 28 giugno 2011, 10:33

grazie girasole ,scusa se non ho aperto argomento al posto giusto,ma come vedi non ho epserienza.saluti

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » mercoledì 29 giugno 2011, 1:16

troppe poche informazioni per poterti aiutare.
..... hai fatto il percorso utensile settando i parametri giusti?
velocità , profondità , diametro utensile...... etc?
hai scelto il postprocessore giusto?
hai salvato correttamente?

P.S. ..... devi avere la tastiera guasta ....... ogni tanto ti scappa una K ............. fai attenzione
Carlo

giannifi
Newbie
Newbie

Messaggio da giannifi » mercoledì 29 giugno 2011, 10:19

buongiorno marco.come detto ho poca esperienza pero' credo di aver fatto tutto bene altrimenti mi avrebbe dato errore.per postprocessore intendi?forse e' li che ho sbagliato.
marco dammi un aiutino ,mi sento sinceramente avvilito,oltretutto sto gia' facendo cattivi pensieri di prendere qualcosa d'altro e artcam mi restera' purtroppo un acquisto inutile,perche' se adesso sono all'inizio e non riesco a fare una semplicissima cosa figuriamoci nell'andare avanti.

ps. per le troppe "k" staro' piu' attento .e' la cattiva abitudine di scrivere.

CarloM
Senior
Senior

Messaggio da CarloM » giovedì 30 giugno 2011, 0:58

marco ..... chi?
per postprocessore si intende .......... mi sa che hai studiato poco, che ne dici di farti un po le ossa con una bella ricerca su "Cerca", digitando la parolina magica "postprocessore".
Sono sicuro che troverai tantissime risposte ed utili suggerimenti
ciao
Carlo

giannifi
Newbie
Newbie

Messaggio da giannifi » giovedì 30 giugno 2011, 10:40

buongiorno,mi sono confuso .anziche scrivere carlom ho scritto marco.comunque sia ho postato con l'intento di chiedere un semplice aiuto da qualche persona gentile e ben disposta a dare una mano ad un novizio in questo campo che mi affascina cosi' tanto e che purtroppo per mancanza di tempo ne capisco poco in merito ai termini esatti.non pensavo di essere cosi' risposto e per cosi' poco oltretutto.sono caduto sulle "k e sul postprocessore"va bene cosi' ,mi scuso del disturbo arrecato.buongiorno

Bloccato

Torna a “Artcam”