Intanto, ti ringrazio della risposta..............meglio tardi che mai

Dopo un anno ho ancora lo stesso problema che, bada bene, non è un'opzione, ma secondo me è un problema.
Forse hai scritto che non capisci perchè voglio quell'opzione perchè probabilmente non mi sono spiegato bene su quale sia l'inghippo che si verifica.
Ti facci un esempio:
Io uso ArtCam Insignia 4.0 ed ho fatto un disegno banale per riprodurre il problema.
Allora, per vedere cosa succede, ho fatto una cosa di questo tipo:
1. creo nuovo modello 100x100x1 con punto 0 al centro
2. creo un cerchio da 40mm di diametro x=0, y=0 (non servirebbe ma fa pià™ figo )
3. creo un cerchio da 3mm di diametro x=0, y=30
4. Eseguo una copia multipla usando lo strumento "Copia lineare e Circolare"
- Copia circolare
- Incrementale
- Gradi: 60°
- Numero oggetti: 5
A questo punto, se voglio editare una qualsisi delle copie dei fori (copie, non l'originale di partenza) mi troverò che selezionandoli in senso orario uno ad uno avrò come diametro:
foro 1: 4,098
foro 2: 1,098
foro 3: 3,000
foro 4: 4,098
foro 5: 1,098
foro 6: 3,000 ma è quello di origine e non fa testo
Se guardo il disegno vedo tutti fori uguali e anche se lo mando in lavorazione risulta tutto perfetto.
Il problema nasce nel momento in cui voglio allargare o stringere uno di questi fori. Non solo mi cambia il diametro che pero non sarebbe grave perche basterebbe impostare il diametro desiderato e via, ma mi cambia anche la coordinata del foro (me lo sposta).
Infatti se provi ad editare l'oggetto e confermarlo senza cambiare nessun parametro, vedrai che in realta si sposta dal suo centro originario e anche prende la dimensione che trovi scritte sulla casella "diametro".
Spero di essermi spiegato bene.
Forse sono io che non uso correttamente lo strumento "copia circolare", ma non mi sembra ci siano molti altri parametri da impostare oltre a quelli sopra elencati.
In questo anno ho comunque continuato a cercare una soluzione ma sembra che sia solo il mio artcam ad avere questo problema

Grazie.
Ciao.
_______