Motori lineari
- turambar
- Member
- Contatta:
Motori lineari

Re: Motori lineari
Hobbista non vuol dire con pochi soldi, li ho visti alla fiera di verona martedì penso siano gli stessi, hanno poca coppia per una cnc, hanno 2 assi sia lineare che rotante, gli azionamenti sono dentro il box, si comandano con il bus di campo
-
- Senior
ma credo che non siano certo economici.
Io lì ho visti su una macchina da taglio laser e hanno un'accelerazione e velocità assurda.
http://www.fanucfa.com/it-it/broker?uMe ... 48b7234fed
ciao Mirko
Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )
Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )
-
- God
motori lineari le usano con moderazione anche su macchine utensili professionali
per via del costo
comunque non sono un esperto ma per controllarli occorrera un elettronica particolare
perche oltre a muoversi dovranno mantenere la posizione cosa che con la presenza della vite non devono fare
i motori tradizionali
per via del costo
comunque non sono un esperto ma per controllarli occorrera un elettronica particolare
perche oltre a muoversi dovranno mantenere la posizione cosa che con la presenza della vite non devono fare
i motori tradizionali
CIAO A TUTTI !
- turambar
- Member
- Contatta:
grazie per le spiegazioni
-
- Newbie
quoto in pienotorn24 ha scritto:motori lineari le usano con moderazione anche su macchine utensili professionali
per via del costo
i motori tradizionali
inoltre avranno bisogno di una riga ottica da usare come retroazione di spazio ed in particolare quelli siemens che hai linkato hanno bisogno di tutto il corredo alimentatore/azionamento/scheda di regolazione e software per fare la messa in servizio
su macchine professionali a volte sono usati solo su qualche asse e cmq spesso il classico motore elettrico+meccanica è piu che sufficiente