Aiuto per attrezzo di serraggio

Accessori, strumenti ed utensili anche home made, per la fresatura, tornitura e foratura su macchine utensili tradizionali e a controllo numerico.
Subforum:
Strumenti di Misura e Controllo
Rispondi
Ughetto
Newbie
Newbie

Aiuto per attrezzo di serraggio

Messaggio da Ughetto » venerdì 18 novembre 2011, 12:02

Buongiorno a tutti.

Ho visto recentemente in un filmato un accessorio per serrare i pezzi sulla fresatrice che lavora come una morsa, ma divisa in due pezzi ognuna con una guancia, di cui una fissa e l'altra mobile. I due pezzi si fissano separatamente sulla tavola, quindi si possono posizionare anche molto distanti l'uno dall'altro.
Il pezzo da lavorare sta in mezzo e viene serrato dalla guancia mobile.

domande: come si chiama? Ho una fresatrice Proxxon CNC 500. Tavola 400 x 125 mm. Sapreste dirmi dove si può acquistare l'oggetto per la mia piccola macchina?

Ciao a tutti.
Ugo

mingio
Member
Member

Re: Aiuto per attrezzo di serraggio

Messaggio da mingio » venerdì 18 novembre 2011, 20:58

:idea:
sul catalogo Veprug la trovi alla voce "morsa modulare mobile + fissa" :!:
www.veprug.it
però pesa e costa un accidente #-o

artigliere
Senior
Senior
Contatta:

Re: Aiuto per attrezzo di serraggio

Messaggio da artigliere » venerdì 18 novembre 2011, 22:03

C'erano anche della staffe che lavoravano indipendenti sul fianco del pezzo, permettendo la spianatura perchè non avevano ingombro enlla parte superiore.
Una parte fissa e una mobile tonda, tronco conica che andava a fare forza sul cono spingendo verso il pezzo.
Non ricordo come si chiamavano non le adopero da molto tempo, se a qualcuno interessa posso fare una foto, non mi sono mai piaciute molto e mi sono sempre state antipatiche, mi davano l'impressione di uno scarso serraggio, ma non hanno mai mollato.

Max
HO COMINCIATO "SCOPANDO" L'OFFICINA,MA NON HO ANCORA FINITO,MA QUANTO E' GRANDE?
E’ STRANO QUANTE COSE BISOGNA SAPERE,PRIMA DI CAPIRE QUANTO POCO SI SA

Rispondi

Torna a “Accessori, Strumenti ed Utensili”