ho assemblato una meccanica TECNOCNC 500 con tre motori DPM57sh76-4a e una scheda di controllo precedentemente acquistata di quelle cinesi 3 assi 3A con i finali TB6560THQ , funziona tutto i fili sono collegati bene , ho impostato la sheda al 100% della corrente i microstep a 1/8 gli step necessari su mach3 a 400 la velocità massima a 1000mm/min l'accellerazione a 80 come mi è stato suggerito e tutto sembra funzionare , a parte il fatto che dopo un pò che lavora gli chiedo di tornare al punto zero e non torna esattamente al suo punto di partenza , a volte scatra X a volte Y e a volte Z a volte tutti e tre gli assi di quache mm , 3,4 su un pezzo con misure y400mm y200mm z40mm ,(le prove che ho fatto sono state a diverse velocità di feed senza e con pezzo da lavorare) inoltre i motori fanno un gran rumore ma non sempre a seconda della posizione in cui si fermano magari accendo fanno un leggero sibilo , sposto un asse di qualche mm e inizia il rumore , in un primo momento avevo pensato che la corrente dei motori non fosse sufficente, ho cambiato i motori e ci ho messo dei motori VEXTA C6586-9212K da1.3 A , ho impostato sulla scheda il 50%della corrente, che se la sheda è da 3A appunto sono 1,5 e il problema è esttamente lo stesso a differenza che a 1000 mm/min i motori non ce la fanno e il rumore è di meno forse perchè sono più piccoli .
Avrei pensato di sostituire la scheda di controllo con magari una di qhelle che si trovano ora in commercio con i stepper driver esterni tipo CW6060 O CW8060 ma magari butto i soldi visto che non sono proprio economiche .
che mi suggerite?
ps la scheda e come questa : http://www.ebay.it/itm/CNC-TB6560-3A-3- ... 3f0d7ca7b5