finalmente sono riuscito a risolvere lo stallo dei motori della mia cnc.
dopo infinite prove e senza risultato,dopo aver rotto i giunti dei motori, avevo quasi abbandonato l'idea di terminare la macchina. Ma in questi giorni (dopo 40 giorni di attesa) mi sono arrivati i nuovi giunti e ho iniziato di nuovo a provare,ma ancora una volta niente da fare, fino a che mi e venuta l'idea di allentare i perni di un motore e indovinate, magia l'asse che non funzionava inizia ad andare bene, così faccio lo stesso con gli altri e ottengo lo stesso risultato, riesco a pilotarli fino a 6000 senza stallo.
In pratica tutte le prove che ho fatto non centravano nulla, era un problema di meccanica dovuto ai motori che fissati in modo rigido sulla struttura, sicuramente andavano in contrasto con le viti, anche se queste ultime senza i motori andavano bene. il problema l’ho risolto frapponendo delle molle fra i motori e la struttura. Sicuramente anche i motori e l’elettronica cinese hanno contribuito in modo negativo, infatti penso che con un’altra elettronica di qualità superiore non mi sarei accorto del problema.
P.s.
Ringrazio tutti per l'aiuto