Ho un amico, falegname, che ha la ditta qua di fianco a casa mia... data la crisi attuale sta facendo un po' di pulizia, e ha trovato nel retro del capannone una 20ina di tronchi di palissandro, pensiamo sia brasiliano o indiano...stagionati 50-60 anni e perfettamente asciutti...Presi a suo tempo da suo papà , che ne aveva regalati un paio a mio nonno, legname che ho tutt'ora... ed è veramente splendido da lavorare, con delle venature fantastiche, durissimo e stabile.
Quello che mi chiedo è: hanno mercato? Fosse per lui andrebbero in fornace, però dice che se si possono vendere, è disposto a modico prezzo ad affettarli, piallarli e/o calibrarli, tanto ultimamente purtroppo non ha niente da fare...
Io mi sono già prenotato un pò di pezzi, vorrei capire se ci fosse interesse a questi legnami, non ci guadagno niente, eh! è solo che mi spiace vedere buttato tutto questo legname... Non è una vendita, lo scrivo per gli admin... vorrei solo capire se effettivamente vale la pena sfettare questi tronchi e destinarli ad un uso più nobile della stufa...
A lui farebbe comodo disfarsene in maniera costruttiva, e penso che un po' di gente ne sarebbe contenta...
Fatemi sapere, credo e spero di non aver violato regole del forum, in caso contrario mi rimetto agli admin...
Ciao a tutti,
Luca