CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.
Rispondi
Alberto.t
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 17:07
Località: Cattolica (RN)

CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Messaggio da Alberto.t » lunedì 23 aprile 2012, 23:57

Inizio a ringraziare tutti gli amministratori,moderatori e tutti quelli che lavorano dietro a questo stupendo forum.

ho eseguito alcune ricerche tramite "cerca" ma mi sono sempre imbattuto a cercare e spulciare dentro post nuovi e vecchi per andare alla ricerca di link riguardo l'acquisto dei materiali per la realizzazione della cnc.

chiedevo se era possibile creare una sezione divisa tipo:
motori passo passo
motori dc
controller
movimentazione
ecc

sono diverse notti che leggo e rileggo post alla ricerca di idee (e ne ho trovate tante) ma anche siti dove acquistare (qui la ricerca un pò pecca)

Domando gentilmente se era possibile creare questa sezione per gli "acquisti di materiale" con la possibilità  che ogni utente può aiutare il forum, indicando dove ha acquistato il materiale tramite link.

PS:da nuovo utente...probabilmente sto richiedento troppo dagli amministratori o chi gestisce ciò, ma poteva essere una "strada veloce" per cercare nel mio caso di trovare dal "PREZZO" > "il prodotto" e costruire attorno a ciò, la propria cnc.

PS2: se la sezione esiste già , chiedo perdono :mrgreen: , se non è possibile fare ciò per altri motivi di link ecc... chiedo ancora perdono :mrgreen: .

Buon lavoro a tutti e attendo anche CRITICHE!!!!! :lol:

Alberto

Avatar utente
turambar
Member
Member
Messaggi: 461
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 14:57
Località: Manfredonia
Contatta:

Re: CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Messaggio da turambar » martedì 24 aprile 2012, 0:21

Ottima idea =D>

Alberto.t
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 17:07
Località: Cattolica (RN)

Re: CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Messaggio da Alberto.t » martedì 24 aprile 2012, 2:25

Grazie :)
Ultima modifica di Anonymous il martedì 24 aprile 2012, 6:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rip. eliminato

cncpaolo
Junior
Junior
Messaggi: 162
Iscritto il: lunedì 20 febbraio 2012, 0:57
Località: Milano

Re: CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Messaggio da cncpaolo » martedì 24 aprile 2012, 3:12

Un modo alternativo, senza disturbare gli amministratori, è aprire un thread per ogni argomento e poi, con la collaborazione di tutti, postare solo cose pertinenti.
Io per esempio ho aperto questo thread:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... =8&t=38242
e qualcuno ha contribuito.

Mangusta

Re: CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Messaggio da Mangusta » martedì 24 aprile 2012, 7:10

@Alberto.t: Credo che l'apertura di una sezione dedicata a quello che tu domandi sia superflua, inoltre vista l'enorme offerta di materiali in rete sarebbe quasi impossibile inserire tutti i link, metterne solo una parte significherebbe a mio avviso fare della pubblicità  gratuita o dare questa impressione, comunque in considerazione che questo portale ha un webshop la risposta più appropriata la può dare solo kalytom.
Con l'occasione ti ricordo che devi modificare la località  come da Regolamento. :wink:

Alberto.t
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 17:07
Località: Cattolica (RN)

Re: CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Messaggio da Alberto.t » martedì 24 aprile 2012, 15:45

ciao Mangusta :D
la località  l'ho corretta...si...avevo inteso male in fase di registrazione.
riguardo i link non chiedo che un amministratore o un moderatore inserisca lui tutti le marche con link ecc....
chiedevo solo di aprire una sezione come:
Link x acquisti (o qualcosa del genere)
dove l'utente può indicare dove ha acquistato le sue guide, viti, profili con rispettivo link e il proprio parere.

questo per avere informazioni più ordinate, invece che tutto sia nel mischione del forum in categorie e sotto gruppi....
avete la bellezza di Totale argomenti: 32630 dove una persona deve andare a spulciare.

io sto consigliando questo...perchè mi trovo all'inizio per creare la mia cnc e da ex progettista meccanico(lavoravo per una ditta che costruiva macchinari automatici per l'alimentazione) prima parto dalla carta dei vari organi meccanici con rispettivi prezzi....e in seguito creo attorno la struttura.
sono 4 notti che sto 3/4 ore a leggermi tutti i vari argomenti ma qua e la si trova qualche utente che posta dove ha acquistato, ma la ricerca è molto lunga.

Buon lavoro
Ultima modifica di Anonymous il martedì 24 aprile 2012, 19:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: riporto eliminato

Mangusta

Re: CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Messaggio da Mangusta » martedì 24 aprile 2012, 19:50

Non riportare il messaggio immediatamente precedente, è ritenuto superfluo e pertanto non è ammesso.
Abbiamo già  la sezione Link Interessanti, volendo si può utilizzare anche questa per il tipo di link cui fai riferimento.

Alberto.t
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 22 aprile 2012, 17:07
Località: Cattolica (RN)

Re: CONSIGLIO x nuova categoria LINK X ACQUISTI

Messaggio da Alberto.t » martedì 24 aprile 2012, 20:06

ok posterò li in cerca di info ;)

grazie

Rispondi

Torna a “Suggerimenti ed eventuali problemi inerenti la gestione del Forum”