esiste estrattore pinze kress?

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
FIREF00X
Member
Member

esiste estrattore pinze kress?

Messaggio da FIREF00X » venerdì 11 maggio 2012, 10:12

Salve mi capita spesso che quando devo cambiare le pinze al kress trovo non poche difficoltà  nell'estrarre la pinza; volevo sapere se esiste un estrattore per tale apparecchio grazie anticipatamente per le risposte.

ciry
Member
Member

Re: esiste estrattore pinze kress?

Messaggio da ciry » venerdì 11 maggio 2012, 10:27

Comprati un dado per ogni pinza e le lasci sempre montate, io ho fatto così.
Levarle comunque non è complicato, infili il pollice leggermente dentro il dado sopra, l'indice avvolge lapinza sulla parte inferiore, premi in modo che la pinza si deformi un leggermente e ruoti le coda della stessa verso il basso... esce abbastanza comodamente.

FIREF00X
Member
Member

Messaggio da FIREF00X » venerdì 11 maggio 2012, 23:45

ma a me non resta incastrata la pinza nel dado, resta invece incastrata nella parte dove si avvita il dado, quindi faccio fatica a toglierla . consigli?

oce
Member
Member

Messaggio da oce » sabato 12 maggio 2012, 0:00

Ciao FIREF00X la pinza la devi incastrare prima nel dado poi l'avviti al Kress.

Ale72
Senior
Senior

Messaggio da Ale72 » sabato 12 maggio 2012, 0:01

:?: ma quale procedura segui per montare la pinza?
PRIMA devi incastrare la pinza nella ghiera e POI devi inserirla nel Kress!
La ghiera all'interno, a contatto della parte anteriore della pinza, ha una lavorazione eccentrica che ti consente di inserire la pinza inclinandola e facendola "scattare" nella ghiera in maniera che quando la pinza è dritta risulta difficile estrarla dalla ghiera stessa.
Se segui questa procedura e la pinza rimane ogni volta nel Kress o si è rovinata la ghiera oppure hai un set di pinze cinesi che non sono costruite a dovere.

Ciao,

Alessandro

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » sabato 12 maggio 2012, 5:11

"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

FIREF00X
Member
Member

Messaggio da FIREF00X » domenica 13 maggio 2012, 0:19

grazie per le vostre risposte , anche se ho sempre fatto come voi dite, ma la pinza quando svitavo il dado se ne era gia uscita dal dado rimanendo incastrata su. Riprovo e vi faccio sapere , intanto grazie per il vostro aiuto.
ps le pinze le ho comprate con il kress in germania.

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » domenica 13 maggio 2012, 4:31

riporto dal link che ho messo:

"di nuovo grazie a tutti. In effetti il suggerimento di Garkoll ha un senso ma anche così a volte andava e a volte no. Forse ho risolto semplicemente, senza forzare ne piegare ma allargando di un infinitesimo le ganasce delle pinze (da smontate) con un cono pressandolo a mano senza forzare ne battere. Questa semplice cosa ora fa in modo che le pinze che non venivano via ora sono di un infinitesimo più larghe, a riposo, quel tanto da farle rimanere bloccate nel dado.....forse tolleranze costruttive chissà . Beh, forse può servirte ad altri"

anche a me le pinze non rimanevano nel dado e alcune ho dovuto un pochino allargarle
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Rispondi

Torna a “Meccanica”