so che sulla questione ci sono già altri topic, li ho letti e straletti, ma non riesco proprio a decidermi.
partiamo dalla mia situazione: vorrei cominciare a investire seriamente nella mia passione, e un po alla volta prenderemi tutti gli attrezzi più "avanzati": come tornio, fresa,...
sono dell' idea che le cose si comprano una volta sola, cioè vorrei fare il mio acquisto perlomeno di qualità discreta che soprattutto mi duri nel tempo. premetto che vorrei lavorarci un po tutti i metalli, ma non devo fare chissà che lavoroni al punto da voler frese professionali.
ho puntato già la quantum bf 20, ho già letto molte discussioni su questo aparecchio e l'idea finale che mi son fatto è di una macchina discreta con una qualità di tutto rispetto,
sono tentato anche dalla fervi t 061, cosciente del fatto che la qualità è minore, è ho già so che gli ingranaggi di trasmissione in bronzo si deteriorano facilmente, quindi tenderei a escluderla,
perciò concludendo.... chiedo vostro consiglio, (perchè a forza di guardare e leggere discussioni sto diventando matto, devo decidermi

ringrazio tutti in anticipo