Chiedo scusa a tutti gli utenti del forum per l'enorme ritardo con cui mi sto presentando, ma mi sono iscritto contemporaneamente anche all'altro (nel quale mi sono presentato) e non mi sono accorto di non averlo fatto anche con voi

. Fino ad ora mi sono collegato sempre con il PDA e per risparmiare tempo accedevo direttamente ai messaggi non letti, ma oggi quando con il portatile ho visionato tutti i miei messaggi mi sono reso conto di essere stato un grandissimo maleducato

; chiedo UMILMENTE SCUSA.
Mi chiamo Luca, dalla provincia di Siracusa, mi diletto nel lavorare il legno; faccio quadri, piccoli mobili e tante altre piccole cose che mi danno grandi soddisfazioni

. Da pochissimo mi sto avvicinando (grazie a voi) alle macchine CNC, ho cominciato a costruire la mia (1000 x 800) in MDF sfruttando materiale di recupero ma ad opera quasi ultimata mi sono accorto che i materiali che stavo usando non erano adatti per una CNC di quelle dimensioni

. Che fare?

Rimpicciolirla? Neanche per idea!, voglio riuscire a realizzare dei quadri in legno di una certa dimensione e quindi mi sono deciso (incoraggiato dalle vostre realizzazioni) a cimentarmi nella costruzione della mia "CNC ignorante" come la chiamereste voi

. La sto realizzando in ferro (anzi ferraccio), ho già realizzato l'asse Z, l'asse Y, parte dell'asse X e ho già acquistato l'elettronica (Parsic con motori di recupero) con la quale ho avuto già i primi problemi (i motori girano solo in un senso). Comunque prima ho deciso di finire totalmente la meccanica e poi mi dedicherò anima e corpo all'elettronica, la gatta frettolosa fa i micetti ciechi

. Non posso postarvi le foto primo perchè si e rotta la macchina fotografica e secondo perchè mi trovo in mezzo al mare (nel vero senso della parola).
Comunque spero di non avervi annoiato con la mia presentazione ma era il minimo che potessi fare per rimediare alla mia mancanza.
Ringraziandovi per l'aiuto che mi avete dato attraverso la moltitudine di informazioni che inserite quotidianamente in questo forum e ringraziandovi anticipatamente per tutto lel'aiuto che spero vorrete darmi in seguito, vi saluto tutti e vi auguro tanti buoni trucioli.
Ciao, Luca