AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
scarabello angelo
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 16:53
Località: treviso
Contatta:

AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da scarabello angelo » domenica 14 ottobre 2012, 22:29

HO ACQUISTATO UN CENTRO DI LAVORO CNC FAMUP CON SIEMENS 810 M -GA3 DEL1995 CON 4^ASSE,MI SERVIREBBERO:MANUALE UTENTE,PARAMETRI MACCHINA,CAVO TRASMISSIONE DATI .
QUALCUNO POI SA DIRMI SE E'POSSIBILE LAVORARE IN DNC(TRASFERIMENTO BLOCCO-BLOCCO) PER PROGRAMMI DI UNA CERTA LUNGHEZZA?

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 486
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da ciro.postiglione » lunedì 15 ottobre 2012, 8:16

Se vuoi oltre a quanto richieste o vari piastre di alluminio , bronzo e acciaio.
Possono servirti.
Ho qualche manuale tra inglese e italiano,configurazione del cavo e programam di trasferimento dati.
Per quanto riguarda la funzione DNC non posso aiutarti, non l'ho mai visto fare.
Per parametri macchina cosa intendi?
Conoscere quali parametri esistono lo puoi vedere dai mauali, ma se intendi i parametri di configurazione quelli devi chiederli alla casa costruttrice.
Se non hai un dischetto con la personalizzazione ti consiglio di farti subito copia di tutti i parametri e copia del programma PLC.
Molte notizie puoi trovarle anche sul mio sito se sei interessato chiedimi in privato l'indirizzo, non posso postarlo qui xkè vietato anche se il sito non è commerciale.

Avatar utente
girasole
God
God
Messaggi: 7372
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 17:23
Località: Matera (MT)

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da girasole » lunedì 5 novembre 2012, 9:24

@ scarabello angelo

non scrivere in maiuscolo perchè equivale ad urlare ed è vietato da regolamento
completa il tuo profilo apponendo la località , come da regolamento che ti invito a leggere
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 486
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da ciro.postiglione » martedì 6 novembre 2012, 21:43

Angelo hai per caso uno schema di funzionamento del cambio utensili ( idraulico no elettrico )

admarc2
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2010, 16:49
Località: Franciacorta!

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da admarc2 » venerdì 23 novembre 2012, 18:33

Per il resto non so risponderti, ma l'810GA3 può lavorare in DNC: fatto anni fa' proprio su un Famup MCX700 con quel controllo e 4° asse Nikken. Ricordo di essermi sbattuto abbastanza, prima di riuscire a far girare tutto liscio, tra configurazioni, dati setting, handshake hardware/software, cazzi e mazzi... Non chiedermi però come c'ero riuscito, che non ricordo granchè. Anzi, ricordo che il programmino era la versione light (gratuita) di CimcoEdit. :roll:

Ciao.
Marcello.

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 486
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da ciro.postiglione » lunedì 10 dicembre 2012, 11:14

tutti i cn siemens lavorano possono lavorare in DNC continuo, solo che per i modelli 840c/840d non conviene visto che puoi far eseguire il programma da HD anzichè da memoria.

Anesi94
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 26 aprile 2015, 13:18
Località: Trento

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da Anesi94 » domenica 26 aprile 2015, 13:37

Salve a tutti, la discussione è un po vecchiotta vedo pero non volevo aggiungere un altra richiesta per un mio problema che è molto simile.
Lavoro spesso anchio su un siemens 810m ga3, pero il manuale per la programmazione è mezzo distrutto e alcuni parti mancano, ho cercato qualcosa su internet ma lo trovo solo in inglese. Qualcuno sa dove potrei trovarlo in italiano?
grazie dell'attenzione

ciro.postiglione
Member
Member
Messaggi: 486
Iscritto il: venerdì 14 gennaio 2011, 10:45
Località: Napoli
Contatta:

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da ciro.postiglione » venerdì 1 maggio 2015, 22:05

credo di averlo

johnny86
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 16:47
Località: asti

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da johnny86 » venerdì 29 gennaio 2016, 12:25

admarc2 ha scritto:Per il resto non so risponderti, ma l'810GA3 può lavorare in DNC: fatto anni fa' proprio su un Famup MCX700 con quel controllo e 4° asse Nikken. Ricordo di essermi sbattuto abbastanza, prima di riuscire a far girare tutto liscio, tra configurazioni, dati setting, handshake hardware/software, cazzi e mazzi... Non chiedermi però come c'ero riuscito, che non ricordo granchè. Anzi, ricordo che il programmino era la versione light (gratuita) di CimcoEdit. :roll:

Ciao.
Marcello.
Ma ti ricordi come hai impostato la macchina, cioè come fai a impostare il controllo in modo che legga da sorgente esterna? Sul mio ho solo la possibilità di caricare e scaricare dati (data in-out) non c'è un'altra voce.

dima
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 13:34
Località: FERRARA

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da dima » martedì 9 febbraio 2016, 11:58

Ciao Angelo se ti puo' essere utile io oh questo.

dima
Newbie
Newbie
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 marzo 2012, 13:34
Località: FERRARA

Re: AIUTO PER SIEMENS 810M-GA3

Messaggio da dima » martedì 9 febbraio 2016, 14:29

per la trasmissione e la ricezione dei file nello schermo c'è la voce dati im-em entrando trovi btr start in posizione automatico con %0 (numero programma)puoi far lavorare la macchina mentre il pc invia le righe.
:doubt: non riesco a inserire il manuale

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”