grazie a tutti.
Errore in Mach3 solo per esperti.
-
- Newbie
Errore in Mach3 solo per esperti.
grazie a tutti.
- Cesarino
- Senior
Re: Errore in Mach3 solo per esperti.
Spero tu abbia usato dei cavi schermati e che non vi siano dei falsi contatti sulle morsettiere varie, visto che l'errore che denoti è dovuto ad un impulso che entra da qualche parte, potresti ovviare al problema aumentando l'intervallo di Debounce che trovi nella schernata general config in alto a destra portandolo a 3 e riprovare
Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
-
- Senior
scrivi "...però io non ho nessun finecorsa...". Da NON esperto di MACH3 direi che e' corretto che tu dica al software di non considerare i finecorsa, compilando con il simbolo della X rossa i campi appositi.
Per il motore che non gira: prova a verificare se i collegamenti sono corretti. Cavi volanti e connessioni posticce possono creare molti piu' problemi che benefici nella fase di impostazione del sistema.
Ciao

Mauro
P.S. un consiglio spassionato: alla fine delle prove inserisci i finecorsa, la sicurezza non e' mai troppa.
Amat victoria curam
- Cesarino
- Senior
Billi abbiamo preso una cantonata, io per primo, il post è vecchio di un anno.. che figura di m.... 

Fa' più rumore un albero che cade che una foresta che cresce.
-
- Senior
e grazie per avermelo fatto notare.
Io di solito clicko su "Argomenti attivi" per leggere gli ultimi messaggi e gia' ieri mi ha fatto uno scherzo simile (ho risposto a un vecchio messaggio di lallax).
Sara' mica che si sta' avvicinando davvero la fine del mondo??
Ciao

Mauro
Amat victoria curam