datemi un consiglio su cnc
- falappi
- Junior
datemi un consiglio su cnc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Junior
Re: datemi un consiglio su cnc
ciao scuso l'ot ma come ti trovi con questa fresa?? sai sarei interessato a comprarne una e volevo sapere come va... grazie in anticipo
saluti
mirko
saluti
mirko
- falappi
- Junior
-
- Junior
per lavorazioni semplici su alluminio e qualche tassello in c40 dovrebbe andare bene allora? a che prezzo te l'hanno venduta? e come qualità costruttiva?
per renderla cnc secondo me e avere dei buoni risultati ti consiglio viti a ricircolo di sfere, motori nema 34 da almeno 6 amp collegati in diretta sulle viti driver Leadshine AM882 e come controllo la colibrì della twintec, cosi strutturata nn dovresti avere problemi, per la z devi scegliere se movimentare solo il canotto oppure tutta la testa, se decidi di muovere tutta la testa ti consiglio di mettere un cilindro pneumatico che ti fa da compensatore per i movimenti della Z.
saluti
mirko
per renderla cnc secondo me e avere dei buoni risultati ti consiglio viti a ricircolo di sfere, motori nema 34 da almeno 6 amp collegati in diretta sulle viti driver Leadshine AM882 e come controllo la colibrì della twintec, cosi strutturata nn dovresti avere problemi, per la z devi scegliere se movimentare solo il canotto oppure tutta la testa, se decidi di muovere tutta la testa ti consiglio di mettere un cilindro pneumatico che ti fa da compensatore per i movimenti della Z.
saluti
mirko
- falappi
- Junior
si x alluminio e c40... ma anche 38ncd4 se non togli molto va bene...dipende da che fresa monti. poi è da rivedere se la vuoi usare a livello professionale e paragonarla a una fresa. io la mia l'ho presa gia 2 anni fa e l'ho pagata 1800 euro usata. nuova non saprei dirti
io di elettronica me ne intendo poco, vaglierò i tuoi consigli grazie
Per i motori sai dirmi che differenza ce metterli in diretta anziché in riduzione con la puleggia? che vantaggi-svantaggi hanno i 2 sistemi.
io di elettronica me ne intendo poco, vaglierò i tuoi consigli grazie

Per i motori sai dirmi che differenza ce metterli in diretta anziché in riduzione con la puleggia? che vantaggi-svantaggi hanno i 2 sistemi.
-
- Junior