sistema punto zero

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Bio
Junior
Junior

sistema punto zero

Messaggio da Bio » lunedì 4 marzo 2013, 22:17

Nella ditta in cui lavoro abbiamo acquistato un sistema punto zero della schunk vero mini-s, spacciato anche questo con tolleranze di 0.005mm (altrimenti non si chiamerebbe puntozero),al momento dell'installazione ho contollato la planarità  ,uno schifo 0.04 mm .
Ragazzi ma come lavorano questi tedeschi, prima la morsa rettificata non planare ora il punto zero.
Attrezzatura tedesca? mai più!!! ,non penso che sia sfortuna mia come dice il venditore.
Mi sa che le prossime attrezzature saranno tutte made in japan.

zeffiro62
God
God
Contatta:

Re: sistema punto zero

Messaggio da zeffiro62 » martedì 5 marzo 2013, 17:11

secondo me dovrebbero cessare di far costruire le cose in Polonia e/o Romania e spacciarle per made in krucchia.

Sfortuna una cippa tutti gli strumenti di precisione passano il collaudo, quindi o il collaudo pensava a chissa cosa o non collaudano per cui spero tu l'abbia reincarta a restituita al venditore.
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Bio
Junior
Junior

Messaggio da Bio » martedì 5 marzo 2013, 22:44

Pensa che viene costruito in germania a detta del venditore comunque i cruk hanno voluto controllare anche questo speriamo torni tutto e sopratutto che sia preciso.

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » mercoledì 6 marzo 2013, 8:19

se controllavano prima magari era meglio :lol: :lol: :lol:
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”