puntatrice a resistenza

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
danibe
Junior
Junior

puntatrice a resistenza

Messaggio da danibe » giovedì 14 marzo 2013, 17:43

salve, ho una puntatrice a resistenza della tecna serie 3931 dotata di una sola coppia di bracci. vorrei dotarla di bracci più lunghi ma la ditta non li produce più. penso che il materiale sia rame ma non sono sicuro, secondo voi potrebbero essere costruiti? con quale materiale?
grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Spyro Magno
Junior
Junior

Re: puntatrice a resistenza

Messaggio da Spyro Magno » venerdì 15 marzo 2013, 2:07

a occhio direi che e' proprio rame, per logica direi che è proprio rame.

Presumendo che non ti interessano i puntali che vanno a contatto col pezzo da saldare posso dire che vai sul sicuro.

c1anc10
Junior
Junior

Re: puntatrice a resistenza

Messaggio da c1anc10 » venerdì 15 marzo 2013, 23:55

Credo che i puntali di queste puntatrici siano abbastanza universali, dovresti riuscire a trovarli anche se non della tecna, ma di altre marche, magari solo da adattare leggermente (io ho una Pei, sono praticamente identici).
Sono fatti proprio di rame, solo di rame, nient'altro che di rame, in un magazzino di articoli per saldatura o da qualche fornitore di attrezzature per carrozzeria dovresti trovarli.
Ciao.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”