La mia officinetta in allestimento

Immagini e descrizione del nostro mondo.
Avatar utente
mototopo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 18:13
Località: Acireale

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da mototopo2 » venerdì 15 marzo 2013, 18:37

complimenti del tutto incantevole buon proseguo
Il caso non esiste figliolo!!!!!

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da spider.prime » lunedì 18 marzo 2013, 3:00

bello il bancone bello

nazca84
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 22:59
Località: Ivrea (TO)

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da nazca84 » mercoledì 20 marzo 2013, 11:00

Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia!
Ho finito di sistemare l'argenteria :D ..!..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

nazca84
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 22:59
Località: Ivrea (TO)

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da nazca84 » mercoledì 20 marzo 2013, 11:06

Ora mi sto dedicando ai cassetti, alcuni verranno usati per gli utensili ed attrezzatura varia, altri per viterie e minuterie varie..per ora ho rivestito tutti i fondi di gomma.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

iron_28
Junior
Junior
Messaggi: 60
Iscritto il: domenica 2 gennaio 2011, 15:15
Località: vedelago

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da iron_28 » mercoledì 20 marzo 2013, 13:29

:rr: :rr:

Avatar utente
Kagliostro99
Senior
Senior
Messaggi: 1779
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:13
Località: Prov. di Treviso

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da Kagliostro99 » mercoledì 20 marzo 2013, 18:29

Mi piace molto,
smiley-happy096.gif
Penso che tu lo sappia già , comunque, del caso qualcuno non ci avesse pensato ..........

Con un pavimento del genere è bene non mettersi mai a saldarci sopra con l'elettrico

anche se si dispone di un apposito banchetto

le piccole gocce di metallo e/o scoria, sono talmente calde che potrebbero saldarsi sul piano delle piastrelle rovinandole definitivamente

l'ho visto succedere a qualcuno ed è un peccato

Le cassettiere assomigliano molto a quelle in lamiera da ufficio .......... mi hai fatto venire l'ispirazione per un riciclo di materiale low cost :D

K
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
cima96
Senior
Senior
Messaggi: 2025
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 22:42
Località: Forlì

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da cima96 » mercoledì 20 marzo 2013, 23:47

Piuttosto come sta il SAG 12s? :D
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

Avatar utente
spider.prime
God
God
Messaggi: 3022
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2007, 10:43
Località: GENOVA

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da spider.prime » giovedì 21 marzo 2013, 3:44

lo voglio vedere anche ioooo ahahahaha

nazca84
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 22:59
Località: Ivrea (TO)

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da nazca84 » giovedì 21 marzo 2013, 11:17

Ahah!..il tornio è dove l'ho lasciato qualche mese fa..con un po di polvere in piu!...come ho detto all'inizio del thread purtroppo ho dovuto interrompere tutti i lavori che cercavo di portare avanti in contemporanea!..questo perchè, oltre ad aver avuto poco tempo, il garage era talmente saturo di roba, che a stento riuscivo a camminare!..prima di fare i lavori, usavo una vecchia scrivania come banco, uno scaffalino e un carrello per gli attrezzi..non era comodo ma qualcosa riuscivo a fare!..poi quando ho iniziato i lavori ho smantellato tutto, di conseguenza per due anni ho lavorato per terra, con gli attrezzi sparsi per terra, e le cose distribuite indovinate dove?..per terra!..e in questo lasso di tempo ho comprato anche il tornio e il trapano..considerando che ho continuato, anche se di meno, a lavorare sulle moto potete immaginare il disastro..

Oltre ad essere scomodo, e oltre a perdere qualsiasi attrezzo ogni giorno, c'era la possibilità  che sparisse anche qualche pezzo del tornio! :D..come è successo con qualche pezzo di moto..insomma non devo spiegarvelo io che in mezzo al caos non è il massimo lavorare!

Detto ciò, ora finalmente sono quasi operativo!..ho un posto dove tenere gli attrezzi ordinati, ho un banco una morsa, e un paio di armadietti dove sistemare le cose!..quindi a breve ricomincero finalmente a dedicarmi al tornio, e vedrete aggiornato il 3d sul tornio!..anche perche in questo tempo ho raccolto alcune informazioni interessanti!

@Kagliostro99: Si è vero quel che dici, infatti qualche piastrella l'ho gia rovinata..questo pavimento è di buona qualità  ed era avanzato dal resto della casa..quindi piuttosto che tenerlo in cantina i miei decisero di metterlo in garage!..fortuna che è molto robusto!..è ancora quasi nuovo dopo 15anni di ferri che ci cadono sopra!!..le cassettiere sono cassettiere da officina, la lamiera è piu spessa rispetto ai mobili da ufficio!..erano le classiche cassettiere di quel verdino in cui si verniciava ogni cosa fino a 30anni fa!!!..come il mio trapano tra l'altro!..io non lo posso vedere quel colore!

mimmo2186
Junior
Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 21:53
Località: Porto Recanati (MC)

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da mimmo2186 » venerdì 22 marzo 2013, 13:53

Qui c'è poco da dire ... C'è solo da rifarsi gli occhi !!!

nazca84
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 22:59
Località: Ivrea (TO)

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da nazca84 » domenica 7 aprile 2013, 23:03

Ciao a tutti,
sto impiegando un sacco di tempo a sistemare tutta la roba!..ma quanta ce n'è??!! :shock:
Nel frattempo ho appoggiato il tornio nella posizione definitiva..non c'è molto spazio attorno ma è l'unico posto che posso occupare..perchè vorrei lasciare un posto auto davanti !..
Dato che non ho mai lavorato al tornio vorrei sapere una vostra opinione, inoltre vorrei mettere una mensola o qualcosa del genere nella parete sopra il tornio, per tenerci gli utensili..che ne pensate?..ci possono essere problemi o rischi che non conosco?!
Vi faccio vedere la foto con il guardiano!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

nazca84
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 22:59
Località: Ivrea (TO)

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da nazca84 » domenica 7 aprile 2013, 23:06

Ho costruito poi un carrellino per poggiare i pezzi e gli attrezzi da smontaggio usando le mensole che c'erano sopra le cassettiere ..manca una bella verniciatura nel mio solito arancione ed è pronto :!:
IMG_0448 (Small).JPG
Poi giusto perchè il tempo gia non mi basta per aggiustare quello che ho..ho pensato di comprare un altro rottame!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di nazca84 il domenica 7 aprile 2013, 23:16, modificato 2 volte in totale.

nazca84
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 22:59
Località: Ivrea (TO)

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da nazca84 » domenica 7 aprile 2013, 23:11

In realtà  avevo intenzione di comprarmi una pulitrice nuova, o comunque in buone condizioni..visto che è un attrezzo che uso moto, e attualmente ho una normale mola con una spazzola per lucidare, che mi limita molto per la scarsa potenza e i bracci corti!..
Per caso ho trovato questa dal ferro vecchio, e visto il prezzo ho deciso che potevo rischiare!!..
Incredibilmente funziona, anche se è davvero malconcia!..oltretutto c'è scritto 125 V :? :?: ..mi sa che dovrò poi aprire 3d per farmi aiutare con la parte elettrica!..per il resto le serve una bella pulita 2nuovi cuscinetti una verniciata..e magari un bel basamento!

Avatar utente
cima96
Senior
Senior
Messaggi: 2025
Iscritto il: lunedì 24 maggio 2010, 22:42
Località: Forlì

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da cima96 » domenica 7 aprile 2013, 23:42

Molto bene, vedo che ti stai attrezzando da paura, ti manca una fresa e sei a posto, la mensola sul tornio ha come unica controindicazione il fatto che potrebbe cadere qualcosa sul pezzo in rotazione, a voi meditare.... Il tornio avendo posto io lo metterei staccato dalla parete, magari a rovescio in modo da lavorare spalle al muro, in questo modo pulire il truciolo diventa molto più facile.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11

nazca84
Member
Member
Messaggi: 330
Iscritto il: mercoledì 20 agosto 2008, 22:59
Località: Ivrea (TO)

Re: La mia officinetta in allestimento

Messaggio da nazca84 » lunedì 8 aprile 2013, 16:02

Mmm quindi dici di tenerlo spostato dalla parete per poter pulire i trucioli nella parte posteriore?..metterlo girato non posso perchè mi occuperebbe troppo spazio..pero potrei metterlo staccato dal muro di 30-40cm..Per la mensola in effetti potrebbe cader qualcosa..bhòò per ora li terro in un cassetto del banco se poi vedo che è scomodo mi inventerò qualcosa

Rispondi

Torna a “La mia officina”