Cuscinetti difettosi
- gabbo56
- Junior
Cuscinetti difettosi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di Anonymous il domenica 30 giugno 2013, 20:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: mod. titolo
Motivazione: mod. titolo
-
- Member
Re: Cuscinetti difettosi
sinceramente mi e capito a lavoro di beccare cuscinetti non del tutto perfetti...purtroppo capita con il made in cina...e meglio evitare se possibile di comprare certe schifezze che vendono
- gabbo56
- Junior
Hai ragione, purtroppo comprare su internet e sempre un'incognita, visto che il materiale che si acquista(cinese) si paga come quello buono. Chi vende se ne guarda bene di specificare la loro provenienza
.

- S.H.S 68
- Member
Io al posto tuo metterei il nome di questo sito QUI sul forum , e cosi si possono evitare futuri grattacapi per l'altri utenti. Io sono in parere : più lontano da made in cina , meglio è. Qmc io la penso cosi. 

- gabbo56
- Junior
Lo dovrei fare, ma per evitare ripercussioni a mio scapito, evito. Comunque è un noto sito che tratta prodotti per CNC. 

- massimomb
- Senior
...e allora, mi sa che c'è ben poco da comprare oramai,perchè fanno tutto li, piaccia o meno,e comunque, non è che i cinesi siano più scemi degli altri,fanno anche ottimi prodotti,però non li regalano neanche loro....S.H.S 68 ha scritto: più lontano da made in cina , meglio è. Qmc io la penso cosi.
M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
- S.H.S 68
- Member
Mi puoi fare un esempio per un prodotto ottimo cinese? Perchè io non conosco....
M.[/quote]
M.[/quote]
- massimomb
- Senior

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."
-
- Member
diciamo che il 90% dei prodotti cinesi costano poco e valgono altrettanto poco...sicuramente un prodotto di qualità fatto da personale specializzato ti costa 4 volte tanto...ma fatta quella spesa sei apposto per un bel pezzo...e parlo per una miriade di cose...non solo nel settore meccanico...che ci sia il mercato saturo di roba cinese e un altro discorso...se uno vuole trova le robe anche fatte in italia senza nessun problema(senza citare germania e america)certo ha un costo...ma la qualità da che mondo e mondo si paga...e personalmente evito tutta la roba cinese...
- gabbo56
- Junior
Tanto per la cronaca, questi sono le sfere "d'acciaio" che sono usciti da quel cuscinetto. 

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- S.H.S 68
- Member
Prodotti ottimi fuori cina ci sono e sono tanti . Costano di più .. certo, però io preferisco di non avere una cosa ,invece di avere una , pagata poco e con qualità zero. 

- massimomb
- Senior
mi chiedo quanti di voi, credano di comprare prodotti fatti in (dite voi dove),e in realtà comprino cinese, ve lo ripeto, in cina non fanno solo fetenzie, e il crederlo, è un limite.....
....che poi facciano anche fetenzie, è indubbio.
M.
....che poi facciano anche fetenzie, è indubbio.
M.
-
- Senior
un prodotto può essere realizzato con la medesima qualità e prestazioni in tutto il mondo...Quello che fanno le grandi case per ridurre i costi è di trasferire il proprio personale competente in luoghi a basso costo di lavoro, portando anche attrezzature e quant'altro... Il knowhow e la qualità quindi restano quelli della casa madre, ma gli operai (che fanno il medesimo lavoro) vengono pagati meno...
Il costo di questi prodotti però non è molto distante dal produrli in europa, in america e quant'altro.
Lo stesso discorso vale al contrario per prodotti scadenti, come possono essere realizzati in cina, possono essere realizzati qua da noi... e questo succede tutti i giorni, anche se per fortuna da noi un prodotto scadente è comunque molto superiore rispetto ad un prodotto scadente cinese...
Il costo di questi prodotti però non è molto distante dal produrli in europa, in america e quant'altro.
Lo stesso discorso vale al contrario per prodotti scadenti, come possono essere realizzati in cina, possono essere realizzati qua da noi... e questo succede tutti i giorni, anche se per fortuna da noi un prodotto scadente è comunque molto superiore rispetto ad un prodotto scadente cinese...
Io quando sento sempre questo discorso che i prodotti cinesi non sono buoni sono sempre molto dubbioso, in quanto i miei acquisti sono ormai quasi esclusivamente dal mercato orientale cinese su aliexpress e sono soddisfatto, certo su un'ottantina di acquisti un paio non erano il massimo ma siamo dentro la media,
da pochi mesi faccio fare i miei pcb in cina e la qualità è nettamente superiore al mio vecchio pcb-pusher italiano tanto è vero che gli detto bye-bye,
quindi sono totalmente d'accordo con massimo, anche quando dice che il pensare che fanno solo fetenzie è un vostro limite, cioè continuerete a comperare prodotti cinesi venduti in italia al doppio del loro prezzo reale, pensando che possano essere migliori di quelli venduti su aliexpress, in realtà sono identici, le cantonate è più facile prenderle su ebay che su aliexpress secondo la mia esperienza
da pochi mesi faccio fare i miei pcb in cina e la qualità è nettamente superiore al mio vecchio pcb-pusher italiano tanto è vero che gli detto bye-bye,
quindi sono totalmente d'accordo con massimo, anche quando dice che il pensare che fanno solo fetenzie è un vostro limite, cioè continuerete a comperare prodotti cinesi venduti in italia al doppio del loro prezzo reale, pensando che possano essere migliori di quelli venduti su aliexpress, in realtà sono identici, le cantonate è più facile prenderle su ebay che su aliexpress secondo la mia esperienza
- walgri
- God
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografo ▪ Telemetria per KFlop ▪ BlenderCAM STL + DXF
Aìna pantografo ▪ Telemetria per KFlop ▪ BlenderCAM STL + DXF