ora leggendo sul manuale ed in rete ho visto che sono sbagliati i parametri software del finecorsa.
ritrovati il parametri sul cnc (1320 e 1326) vorrei modificarli ma non riesco, sapete come devo fare?
grazie
massimo38 ha scritto:voglio condividere questo alllarme 500 "oltrecorsa asse.." è successo anche a me e dopo aver traslocato il tornio , da premettere che sono alle primissime armi con i cn, ho avuto paura a seguire la procedura di bauletto 75 , ma, leggendo il "manuale operativo" del mio tornio (controllo fanuc18i)nella sezione " varie" trovavo la procedura " impossibilita' di fare gli zero macchina" e spiega come detto da bauletto 75 , che a MACCHINA SPENTA bisogna tenere premuto contemporaneamente i tasti "p" e "can" ,poi accendere la macchina e solo a macchina accesa rilasciare i due tasti, poi si posso fare gli zero macchina,
Di solito durante i trasporti gli assi della macchina vengono bloccati con appositi fermi o staffe, se chi ti ha mandato la macchina non ha usato questi accorgimenti c'è il rischio che ti possano insorgere altri problemi, probabilmente la macchina è anche fuori quadratura, se non glie l'hai ancora pagata fai uscire un tecnico a farti fare un po di verifiche e addebitale al costo della macchina perchè chi te l'ha venduta e trasportata ha fatto un lavoro da cani...bulletto75 ha scritto:Siccome la macchina è appena arrivata magari la tavola fra gru, muletti ecc si è spostata in y generando questo errore.