LA MIA NUOVA CNC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
faio1981
Newbie
Newbie

LA MIA NUOVA CNC

Messaggio da faio1981 » martedì 6 agosto 2013, 13:51

Dopo la prima esperienza e il primo risultato https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?t=13967 mi sono deciso a scrivere nuovamente su questo forum per costruire una seconda macchina, derivata anche dai commenti ricevuti, più performante e forse più complessa e quindi mi trovo a chiedere l'aiuto di tutti.

La macchina è ancora in fase di progettazione per valutare quale materiale recuperare, quale acquistare, quali parti realizzare o far fare a terzi ecc.....

Allego alcune immagini del disegno di massima, pareri e opignoni sono ben accette.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

mmichele
Newbie
Newbie

Re: LA MIA NUOVA CNC

Messaggio da mmichele » mercoledì 14 agosto 2013, 1:22

Scusa, una domanda. È un disegno CAD 2D o 3D.

syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da syntronik » mercoledì 14 agosto 2013, 3:11

é una mia impressione, ma sull'asse del ponte si notano solo due carrelli HR, se cosà­ é, non ritieni sia un pà³ elastico il movimento durante la lavorazione? forse 4 carrelli renderebbe piຠstabile e rigida la parte di supporto testa, sicuramente riduce la corsa prevista, ma dipende forse dal lavoro a cui é destinata
saluti
Maurizio
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

faio1981
Newbie
Newbie

Messaggio da faio1981 » mercoledì 14 agosto 2013, 12:57

mmichele ha scritto:Scusa, una domanda. È un disegno CAD 2D o 3D.
disegno 2D :wink:

faio1981
Newbie
Newbie

Messaggio da faio1981 » mercoledì 14 agosto 2013, 13:01

syntronik ha scritto:é una mia impressione, ma sull'asse del ponte si notano solo due carrelli HR, se cosà­ é, non ritieni sia un pà³ elastico il movimento durante la lavorazione? forse 4 carrelli renderebbe piຠstabile e rigida la parte di supporto testa, sicuramente riduce la corsa prevista, ma dipende forse dal lavoro a cui é destinata
saluti
Maurizio
Potresti avermi convinto, il piano di lavoro ha comunque dimensioni sufficienti, e quindi......
Così può andare?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

syntronik
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da syntronik » mercoledì 14 agosto 2013, 20:01

Io mi era basato sul disegno postato, dove si vedevano solo due guide hr, ovviamente era rappresentato male il disegno
Se ti fermi, sei una cosa inutile.
http://www.syntcncsrl.com

faio1981
Newbie
Newbie

Messaggio da faio1981 » mercoledì 14 agosto 2013, 21:20

No no intendevo metterne solo 2 inizialmente anche perchè il carrello mi è stato regalato insieme ad altri componenti.
Sono stato sempre combattuto se metterne 2 o 4 poi mi hai consigliato 4 e mi sono messo all'opera per farceli stare....

faio1981
Newbie
Newbie

Messaggio da faio1981 » sabato 17 agosto 2013, 17:58

Eccomi ancora qua, come accennavo alcuni pezzi mi sono stati regalati quindi volevo chiedervi consiglio su come collegare la chiocciola della Z..... :?
vi mostro alcune foto con indicata la mia idea

Ditemi la vostra.......

mmichele
Newbie
Newbie

Messaggio da mmichele » martedì 20 agosto 2013, 10:32

Può darsi che ti convenga fare un supporto forato per alloggiare la chiocciola (credo che sia tonda la parte che non si vede in foto), e poi fissarlo con viti passanti sulla tavola?
La mia e' solo un'impressione.
Comunque mi garba parecchio quello che vedo.

mumley
Member
Member

Messaggio da mumley » mercoledì 21 agosto 2013, 12:19

Bella macchina seguo la tua creazione!!! =D>

Rispondi

Torna a “La mia CNC”