a dire il vero questo tornio mi stà dando non pochi problemi.. anche se è nuovo pacca, già dopo solo 2 accensioni sono saltati i 2 motori sia della fresa che del tornio, che ho provveduto a cambiare a mie spese, con 2 motori italiani al 90%.. marcati Leporis e Cima (Molto Efficenti). Ho scelto di farlo a mie spese, anche se in garanzia di 2 anni per il semplice motivo che la damato mi avrebbe rimandato 2 componenti originali nuovamente cinesi.. e visto che la macchina è molto bella e il costo è contenutissimo, sono rientrato nelle spese con solo 300 euro in più... spesa di cui non me ne pento.
Dopo molte revisioni come il cambio cinghia, cambio olio, e cambio grasso nella scatola degli ingranaggi Fresa, (faceva un rumore assurdo e ora non lo fà più), ieri pomeriggio, mi è venuta la brillante idea di smontarlo completamente tutto per apportare alcune modifiche e per poterlo fissare meglio sul banco.. nulla di difficile.!! Per un appassionato come me è anche molto divertente devo dire..
Come da voi consigliato ho misurato la vite madre che ho opportunamente rimosso.. mi risulta una distanza tra i dentini di circa 3mm.
la misura l'ho effettuata come nella foto consigliata da Franco99.
Scusate per la bassisima qualità della foto...
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