ho sempre lavorato come carpentiere saldatore e ora (da un anno) mi ritrovo nel settore meccanico..
ho fatto questa scelta perchè mi incuriosiva il settore, ( studiato alle superiori in un cfp 2 anni e provato per un pò ma nulla di che)..
premetto che non sono stato molto al tornio in questo periodo, ma facevo lavoretti vari, cmq in totale un 5 mesetti dai me li son fatti.. con lavori di sgrossatura..
ora appena tornato dalle ferie natalizie mi hanno messo al tornio e ci sto senza sosta.. e mi piace pure!
cmq trovo molte difficoltà nei lavori di attrezzaggio ecc.. beh ora un pò meno.. però a volte è un pò avvilente.. anche perchè ho la fortuna, (cosa che mi ha spinto a andare in questa ditta) di lavorare con un "nonno" e il nipote.. sinceramente mi aspettavo il mio titolare mi insegnasse di tutto e di più anche perchè vederlo quando lavora sbavo!! (il classico nonno che con una vite ti fa una cattedrale) pauroso.. e pignolissimo ahahah

però vuole che ci arrivi da solo, che faccia da solo.. e poi giù carne quando sbaglio.. (il classico orso)

vorrei dei vostri pareri sulla questione.. secondo voi mi ci vorrà molto tempo?
ho voglia di imparare ma molto spesso mi butto giù e poi preso dai pensieri sbaglio ancora più di prima.. poi entra in gioco il fattore pressione/ansia... che mi veda a far ..zzate.. cmq ora ripeto va un pò meglio..
poi adesso ho trovato questo forum e vi leggerò spesso perchè ho capito che qui imparerò molto!!
grazie a tutti buona serata!