ora che abbiamo scritto una ripsosta per uno,ritorniamo al nostro amico che si starà facendo i sensi di colpa per quanto sopra,e mi scuso io,pure per gli altri.
ripeto,il sistema che ti ho proposto,funziona e me lo avevano proposto a suo tempo altre persone,quando come te,non sapevo da dove iniziare.(comunque è scritto nel manuale,non l'ho inventato io,io sono una persona semplice e stupida )
di sicuro bisogna capire le tue aspettative,nel mio caso,avevo bisogno di poter fare gli zeri macchina,ed avere dei finecorsa per non andare a sbattere,mi hanno consigliato di montare tutto così ed ho visto che era cosa buona....
il mio problema sta nel fatto che non voglio usare tutti gli input disponibili,altrimenti,se a te non interessa,potresti fare come ha consigliato il nostro caro amico,due fili per asse e i finecorsa per asse in serie,poi altri fili per il sensore di limit,poi,non so se si può usare un comune per i tre finecorsa e quindi arrivare alla scheda con solo 2 fili,mettendo a massa il comune,io questo non lo so...
vedi un po tu.
visto che siamo già sul discorso finecorsa,chiedo pure io una cosa,perchè NON SO
è è possibile con mach3 avre la possibilità che la macchina vada al 100% della velocità verso o zero,trovi un micro e rallenti al 20% fino a trovare il finecorsa di homing ?? non riesco a trovare da nessuna parte qualcuno che l'abbia fatto....