sono giorni che cerco qui sul forum notizie a riguardo ma non sono riuscito a trovare nulla,ho provato anche con il tasto cerca ma non so come effettuare una ricerca mirata… Vengo al dunque,ho intenzione di acquistare un kit cnc per il mio pantografo ma sono indeciso sul tipo di elettronica,sulla rete trovo due tipologie di "controller" una con scheda elettronica alla quale andranno collegati i vari motori,alimentazione e cavo parallelo,l'altra tipologia di "controller" è invece incentrata su driver per ogni singolo motore,alimentazione e interfaccia da collegare al pc (sempre parallela). Sulle schede tipo questa xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx leggo nelle descrizioni "microstepping 1,1/2,1/4,1/16" invece nei driver tipo DM542A xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx leggo 128 micsteps….,a prescindere dai dubbi su "microspepping 1,1/2,1 ecc ecc e su 128 micsteps" qual'è la differenza sostanziale sulle due tipologie di controlli? Io vorrei usare Mach3 come software ma non so se è compatibile su un ipotetico kit del tipo ,spero vogliate aiutare un povero uomo ormai arrivato alla disperazione

P.S. Se avete cuore mi spiegate anche il discorso dei microstepping 1,1/2.1 e micsteps 128? Grazie a tutti

[reg=https://www.cncitalia.net/forum/viewtopic.php?f=15&t=4]Le immagini devono essere allegate,Regolamento[/reg]