Aiuto! 3assi

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
Morabito Giuseppe
Newbie
Newbie

Aiuto! 3assi

Messaggio da Morabito Giuseppe » sabato 26 aprile 2014, 9:41

Salve a tutti, ho cominciato da poco il progetto di una CNC fai da te, la struttura è fatta, e ora mi trovo in difficolta con l'elettronica. Ho appena comprato una scheda cnc a tre assi con i driver integrati tb6560 e dei motori nema 23, dopo aver impostato tutto su mach3, pins ecc ecc... non sono riuscito ancora a muovere i motori ,(premetto che sono nuovo in questo mondo) la sto alimentando a 12v con un alimentatore da pc ( la scheda supporta dai 12 ai 36v)e il massimo risultato che sono riuscito ad avere, è il blocco dell'asse (cioè se provo ad girare l'asse con le mani non riesco mentre a scheda spenta si) ,ora in principio usavo un normale adattotore db25 /usb è mi è stato detto che non andava bene ,quindi ho acquistato una porta parallela da installare sul pc, dopo installata ,ancora non riesco a far comunicare le porte.Ora mi domando dove sbaglio...Alimentazione?forse è poca per far girare i nema 23, visto che riesco solo a bloccarli!? oppure è dovuto al fatto che la porta lpt2 non comunica con la scheda? la porta parallela che ho installato è una q-tec 12886, ho dovuto scaricare i driver da internet per farla riconoscere dal pc ,ma non riesco a trovare l'address da inserire nelle impostazioni di mach3 , (invece di 0x378 nella #port1 dovrei inserire l'address della nuova parallela,almeno cosi mi è stato detto di fare #-o ) ma non riesco a trovarlo in nessun modo.DISPERAZIONE TOTALE è da 4 giorni che ho la scheda è non la vedo funzionare,mi ritrovo la struttura auto-costruita con tanta cura e adesso mi viene il dubbio...RIUSCIRO' MAI A VEDERLA IN FUNZIONE ! ](*,) .Ringrazio tutti anticipatamente e spero di avere soluzione da voi al più presto!!!

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Aiuto! 3assi

Messaggio da kalytom » sabato 26 aprile 2014, 12:15

argomento spostato dalla sezione presentazioni,

metti un link alla scheda che hai acquistato e magari una screen di quello che vedi nelle caratteristiche della scheda
Immagine

Morabito Giuseppe
Newbie
Newbie

Messaggio da Morabito Giuseppe » sabato 26 aprile 2014, 13:48

la scheda lo acquistata da cnc-store.it pero non mi è arrivata la stessa e non mi anno mandato il manuale, che ho dovuto cercare su internet, la mia scheda è questa: http://www.ebay.it/itm/Elettronica-CNC- ... 0960054851
Ultima modifica di Anonymous il sabato 26 aprile 2014, 19:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: mod. link

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » domenica 27 aprile 2014, 17:37

considerato che si tratta di un prodotto italiano e non delle solite cinesate prive di ogni assistenza sarebbe più semplice chiedere supporto al venditore.
Immagine

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”