riparazione carter alluminio
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riparazione carter alluminio
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- erasmo
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Re: riparazione carter alluminio
Interessante, qualche indicazione sull'uso e foto della saldatrice, non sarebbe male.
eros
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Re: riparazione carter alluminio
ho un argomento dove ho messo una recensione della saldatrice...vedi su lincoln speedtec 200c...ci sono anche delle foto di saldatura su ferro
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- God
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Re: riparazione carter alluminio
è una saldatrice MIG giusto?
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Re: riparazione carter alluminio
È una saldatrice multiprocesso mig/mag mma e tig(lift) in corrente continua
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- God
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Re: riparazione carter alluminio
e con cosa lo hai saldato il carter?
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Re: riparazione carter alluminio
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- God
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Re: riparazione carter alluminio
@mirkodna , forse voleva sapere con quale processo hai saldato
Visto che puoi scegliere tra mig e tig , è difficile intuirlo dal cordone di saldatura nella foto ....
Visto che puoi scegliere tra mig e tig , è difficile intuirlo dal cordone di saldatura nella foto ....
CIAO A TUTTI !
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Re: riparazione carter alluminio
Ah scusa...ho saldato a filo...anche perché a tig non salda alluminio...vi vuole corrente alternata...e li i prezzi salgono
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- God
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Re: riparazione carter alluminio
infatti quello volevo sapere
- harry potter
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Re: riparazione carter alluminio
mi sembra che più che una saldatura è un riporto di materiale , spero che hai fatto un bel cianfrino
le fusioni sono bastarde
per esperienza e prove (quando avevo rotto la mia esab) volendo alluminio lo saldi anche in continua con il tig, con polarità classica (torcia sul -) su grossi spessori riesci a sfondare ma il giunto che esce fà schifo visto che non pulisci l'ossido.
quindi l'unica per avere buone saldature ma SOLO su bassi spessori , devi mettere la torcia sul positivo
è come quando sui tig in AC metti il bilanciamento al massimo sulla pulizia.
indispensabile usare toriati e un bel flusso di gas visto che l'elettrodo sul positivo si scalda in maniera spaventosa.
vorrei anche dire che le saldatrici AC tig di ultima generazione tipo le saf fro\otc , selco etc (miller non mi risulta) hanno un programma per saldare alluminio in maniera mista , in pratica alternano corrente alternata a momenti di corrente continua
le fusioni sono bastarde
per esperienza e prove (quando avevo rotto la mia esab) volendo alluminio lo saldi anche in continua con il tig, con polarità classica (torcia sul -) su grossi spessori riesci a sfondare ma il giunto che esce fà schifo visto che non pulisci l'ossido.
quindi l'unica per avere buone saldature ma SOLO su bassi spessori , devi mettere la torcia sul positivo
è come quando sui tig in AC metti il bilanciamento al massimo sulla pulizia.
indispensabile usare toriati e un bel flusso di gas visto che l'elettrodo sul positivo si scalda in maniera spaventosa.
vorrei anche dire che le saldatrici AC tig di ultima generazione tipo le saf fro\otc , selco etc (miller non mi risulta) hanno un programma per saldare alluminio in maniera mista , in pratica alternano corrente alternata a momenti di corrente continua
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
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Re: riparazione carter alluminio
Premetto che è la prima saldatura che faccio Su all...comunque ho fatto dei bei cianfrini sui 4 lati del pezzo nuovo in modo da rastremarlo allo spessore del carter...smerigliato la crosta sul carter e poi saldato...poi ho fatto un Po di riporto per creare un Po di riempimento anche se non farà grosse differenze ...speriamo tenga
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Re: riparazione carter alluminio
Per favorire la penetrazione su questi spessori preriscalda il pezzo appena prima di saldare, come ultima fase di preparazione del giunto.
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