stavo pensando: ma quando dici nel titolo del topic, "cerco macro per presetter utensili del carosello ATC" mi spieghi cosa vuoi dire precisamente con "cerco"
vabbè dai, allora siccome mi piace fare le cose complicate ho elaborato meglio la macro, ce l'avevo già in mente come cosa, in modo da poter fare una taratura su più di un utensile alla volta. Diciamo macro evolution va'
la macro fa:
- legge l'altezza del tastatore ed azzera il suo valore in tabella utensili
- legge uno ad uno gli utensili passati come parametro alla macro aggiornandoli nella loro tabella
la funzione sarà così
M478 P(serie di n utesili)
ad esempio voglio calibrare l'altezza degli utensili nel carosello N 2,6 ,7 scriverò
M478 P267
senza spazi tra un numero e l'altro.
Dunque, però...prova prima la m477 e vedi se va prima di provare questa ultima, più difficile al limite da correggere e capire se da errori e solo dopo prova quest'ultima, figlia della 477...evolution dicevamo.
ATTENZIONE: sempre per le prove tieni sottomano l'emergency stop. Ed anche
ATTENZIONE: che non sappiamo se nel carosello, quindi poi nel mandrino, ci sta un utensile perchè non c'è un sensore che lo dice. Se non c'è la testa della fresatrice potrebbe andare a sbattere sulla morsa, sulla tavola no perchè credo che hai i limiti per l'asse Z..; insomma stai attendto a come passi i parametri e la prima volta che la provi sempre pulsante emergency stop sottomano
m478.zip
attento che la cena sta diventando cena con carta dei vini.....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login