supporto elettromandrino cinese

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
micky861
Junior
Junior

supporto elettromandrino cinese

Messaggio da micky861 » martedì 1 luglio 2014, 19:49

Ciao a tutti, un po di tempo fa avevo letto un post ,che ora non trovo più,dove si parlava di utilizzare un pattino delle guide sospese misura 50 in particolare questo : http://www.zappautomation.co.uk/mechani ... using.html .
mi ricordo che in quel post aveva fatto un intervento Zebrauno se non sbaglio il quale diceva che questi pattini all'interno dovrebbero essere di misura 80mm , perfetti appunto per un eletrromandrino cilindrico diametro 80mm.
io guardando vari datasheet ho visto che i pattini SMA 50 UU hanno un diametro interno (senza cuscinetto) di 75mm ,sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge.
c'è qualcuno che ha avuto esperienze in merito?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.

La grande FALCE
Newbie
Newbie

Re: supporto elettromandrino cinese

Messaggio da La grande FALCE » martedì 1 luglio 2014, 20:14

Ciao,

ormai anche nei forum di modellismo si parla molto di cnc, ed il supporto che dici tu lo vendono un pò d'appertutto senza che te lo stai a fare!

micky861
Junior
Junior

Messaggio da micky861 » martedì 1 luglio 2014, 20:19

Ciao , lo so che lo vendono ovunque ma puntavo al pattino per avere la sicurezza del parallelismo perché quelli che trovi su ebay per esempio non mi sembrano fatti bene a partire dai fori di fissaggio che spesso mancano e poi costano pure di più. Credo che un pattino con una piccola modifica sia molto più preciso. L'unico dubbio che ho è il diametro interno.

mauron62
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da mauron62 » martedì 1 luglio 2014, 20:38

è quello che sta in zappautomation ed è 80 mm. se leggi sotto i commenti (nel sito) del prodotto lo dicono proprio che è buono per fare il supporto

micky861
Junior
Junior

Messaggio da micky861 » martedì 1 luglio 2014, 20:50

Ciao mauro propio quello intendevo, ma su Zappautonation trovo solo lo SMA 50UU non più grande. Non so se è questo e intendono per guide da 50 e se in realtà senza cuscinetto all'interno è da 80. Oppure devo cercare un SMA 80 UU?

mauron62
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da mauron62 » martedì 1 luglio 2014, 20:58

si è quello da 50 .....poi magari zebrauno ti confermerà, perchè anche io ebbi questo dubbio :roll:

micky861
Junior
Junior

Messaggio da micky861 » martedì 1 luglio 2014, 21:11

Grazie mille Mauro. Per ora prendo per buono quello che mi hai detto anche se ho ancora il dubbio su quei maledetti 75mm interni dichiarati, anche perché il cuscinetto che ci andrebbe è da 75mm.mi perdo quei 5mm non so dove. In caso aspetto la "smentita" :lol: :lol:

micky861
Junior
Junior

Messaggio da micky861 » martedì 1 luglio 2014, 21:22

Scusa Maurizio ti ho chiamato Mauro fino adesso...che figura di fango.... #-o #-o #-o

micky861
Junior
Junior

Messaggio da micky861 » venerdì 4 luglio 2014, 11:34

Allora , sono andato dal rivenditore di cuscinetti della mia zona e anche lui mi ha detto che l' SMA 50 UU in realtà internamente ha un diametro di 75mm.
è quello che sta in zappautomation ed è 80 mm. se leggi sotto i commenti (nel sito) del prodotto lo dicono proprio che è buono per fare il supporto
anche a me sembrava di aver letto che andava bene ma non trovo più i commenti (sul sito).
vorrei proprio capire se qualcuno ha mai adottato una soluzione simile.

Rispondi

Torna a “La mia CNC”