UC100 usb mach3

Sezione dedicata all'elettronica di controllo cnc.
Rispondi
massimomb
Senior
Senior

Re: UC100 usb mach3

Messaggio da massimomb » mercoledì 26 febbraio 2014, 21:12

....le usb3 son già realtà,resta il fatto che non è indispensabile e necessaria per tutto,così come le interfacce usb oramai sono la consuetudine,e la UC100 è a tutti gli effetti un controller USB che si interfaccia con una breakout board che per convenzione o eredità è su porta parallela,dato che è da li che arriviamo ma soprattutto arriva MACH3, che piaccia o meno, è un riferimento.

Percui, chi ad esempio come me,che pur durante il giorno per lavoro uso alphacam e il biesse,nel privato apprezza ed ha esperienza pregressa con MACH3, non gli passa manco per l'anticamera di abbandonarlo se proprio non è assolutamente indispensabile,spero continuino a svilupparlo anche se mi sa che con MACH4 siamo oramai verso le fine....io però penso lo userò ancora a lungo.....poi,chissà,magari esce qualcosa che mi fa cambiare idea.....

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

buby
Senior
Senior

Messaggio da buby » giovedì 27 febbraio 2014, 19:58

Era proprio quello che volevo evitare comunque grazie.

ATHENA6
Member
Member

Messaggio da ATHENA6 » domenica 9 marzo 2014, 20:56

Scusate ho bisogno di un aiuto,ho appena installato mach3 con licenza,sono passato ad installare i driver della uc100 ma dopo aver spuntato uc100 premo installa e mi viene fuori la scritta che vi allego, cosa significa?
(il mio pc è un asus con win.8 a 64 bit e scheda video nvidia geforce 720 con 2 giga dedicati)
grazie a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI,MA NON DIMENTICARE MAI I LORO NOMI
(John Fitzgerald Kennedy)

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 10 marzo 2014, 9:21

In pratica ti dice che la tua macchina per motivi di sicurezza non fa installare driver che riguardino la usb. Devi riavviare il pc e andare nella BIOS, in genere con canc o F2 o simili, nella pagina sicurezza devi disabilitare tale funzione.
Immagine

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » lunedì 10 marzo 2014, 9:47

ho trovato un pc simile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

ATHENA6
Member
Member

Messaggio da ATHENA6 » lunedì 10 marzo 2014, 12:02

Ok grazie sei stato gentilissimo questa sera provo e ti faccio sapere grazie.
Alfonso
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI,MA NON DIMENTICARE MAI I LORO NOMI
(John Fitzgerald Kennedy)

francopuk
Junior
Junior

Messaggio da francopuk » venerdì 18 luglio 2014, 19:03

salve a tutti, ho appena installato la uc100, ma ho dei seri problemi, in particolare al prima avvio di mach3 mi esce il messaggio: different firmware replace the current, ho provato a rispondere no, ma mach3 non vede la uc100, allora ho provato con sì, è partita una finestra con barretta blu con l'aggiornamento del firmware, al termine però mi da il messaggio: an error occurred during the update error code: 16, da quel momento la uc100 sembra morta, l'unico segno di vita è il led verde che lampeggia a 5 Hz ma non viene riconosciuta da nessun sistema usb, qualcuno ha avuto lo stesso problema? come ne è uscito?
grazie mille
Franco

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » sabato 19 luglio 2014, 8:54

Balazs di cncdrive mi dice che potresti aver problemi con la usb, in effetti la uc100 viene vista dal tuo pc, proprio perchè viene vista ti chiedi di aggiornare il firmware ... inoltre da uccnc si legge il seriale dell uc100 collegata. Devi provare con un pc differente e pulito
Immagine

francopuk
Junior
Junior

Messaggio da francopuk » sabato 19 luglio 2014, 11:48

ciao, non sapevo che klaytom fosse la stessa persona in questione.... benissimo, mi fa piacere,
allora gli sviluppi sono:
ho montato un PC nuovo di zecca, ed in effetti una delle due funziona, ma l'altra non ne vuole sapere
ho scritto all'autore riportando la sigla di quella che non va, girerà la mia mail al suo socio programmatore
e mi farà sapere, però anche lui pensa ci sia un problema proprio sull'interfaccia in oggetto, vedrà se si
possa fare qualcosa.... attendiamo fiduciosi
ah, dimenticavo, quella che funziona, quando la inserisco nella presa usb, una finestra mi avverte della presenza
ma quella che non va non viene rilevata.
nel frattempo sono sempre a disposizione se vorrai fare altre prove con l'incriminata...
Franco

Rispondi

Torna a “Elettronica CNC”