utilizzo una kflop, fin'ora l'ho utilizzata col suo kmotion, ma ho deciso di ricominciare ad utilizzare mach3.
il problema e' che quando muovo l'asse Y sia in manuale che da programma arbitrariamente mach3 va in blocco, nel senso che inizia a lampeggiare il pulsante di reset e segnala che e' stato premuto il pulsante di emergenza (che non c'e')
le configurazioni sono state fatte e funzionano bene, tanto che per cercare di risolvere il problema ho diminuito la velocita' e l'accelerazione, ho ricontrollato tutti i cavi e le saldature, sostituito i driver, le porte, insomma ho fatto di tutto per trovare il problema; fino a che non sono arrivato a spegnere tutta l'elettronica di potenza e lasciare solo la kflop attiva.
provo a muovere in Y e si ripresenta lo stesso identico problema, quindi non c'e' nessun problema elettronico/meccanico, in X funziona benissimo sia tutto collegato che senza driver.
ho provato su windows 8.1 e windows 7 (64bit) ma c'e' qualcosa fra win/mach/kflop che non va.
con il suo kmotion non ho mai avuto problemi di questo genere quindi escluderei anche la kflop.
spero che riusciate a darmi una mano.
Saluti
Cyfer