Mach3-Kflop: problemi azzeramento assi

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
walgri
God
God

Re: Mach3-Kflop: problemi azzeramento assi

Messaggio da walgri » domenica 18 gennaio 2015, 17:59

Aggiungo qui le mie considerazioni: non si tratta di un ritardo predicibile e costante. Alle volte ad un brevissimo tocco sul tasto c'è un breve spostamento, alle volte non succede nulla, alle altre viene eseguito uno spostamento piuttosto grande. La direzione perlomeno è quella voluta.

Sembra, ma appunto è impredicibile, che Mach3 stia "accumulando" spostamenti prima di trasmettere tutto alla KFlop.

Mentre su KMotionCNC tutto liscio.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » domenica 18 gennaio 2015, 19:19

:roll:

sono perplesso. Ho usato, usai quando si trattava di vedere il problema dell'esecuzione della lavorazione ad elica, i files di init (ovviamente con i parametri dei miei driver) e il file di configurazione di mach3 e non ho visto nessuno di quei problemi, postai anche un video mi pare
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

walgri
God
God

Messaggio da walgri » domenica 18 gennaio 2015, 19:32

Si, lo postasti, in quel caso la soluzione fu di andare in config/general config/ LookAhead lines di Mach3 e aumentarne il valore a 200.

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » domenica 18 gennaio 2015, 19:41

certo, lo ricordo ma io non ho avuto bisogno di quell'aumento di lines ahead, feci il video con mi pare 10 come lines ahead. non voglio dire che quel parametro non abbia risolto ma mi lascia comunque perplesso che ce ne fosse stato bisogno ecco. Quindi se quella configurazione pc+ so ha avuto bisogno di un aumento di buffering forse ha problemi di trasmissione, ma sono solo supposizioni, non so come spiegarmi la cosa
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » domenica 18 gennaio 2015, 19:48

https://www.youtube.com/watch?v=cFJGBUIEqLQ

questo lo feci per altri scopi ma comunque mostra come al singolo click sulla tastiera l'asse si porta in posizione (il primo posizionamento sul video è un po' fallato da un falso doppio click dovuto a tenere la telecamera e premere le frecce) d'altra parte parliamo di 5um di spostamenti

walgri
God
God

Messaggio da walgri » domenica 18 gennaio 2015, 20:18

Ho da chiarire che questo comportamento che si osserva nella macchina di Arm, lo si ha durante il Jog continuo, non nel jog step.

(Non sto dicendo che il tuo sia l'un modo o l'altro)

E quando scrivevo che non è passeggiata, intendevo per me ed Arm. :oops:

Pedro
God
God

Messaggio da Pedro » domenica 18 gennaio 2015, 20:25

ok, domani provo il jog continuo. Si, l'avevo capito il discorso passeggiata solo che non riesco a capire perchè succeda quello che accade, mi cercavo spiegazioni

Rispondi

Torna a “Mach3”