Consiglio saldatrice MIG "professionale"

Descrizione, problemi, tecniche, macchine, accessori e tutto ciò che riguarda le varie tipologie di saldatura, quali: MMA-TIG-MIG/MAG, etc.
Rispondi
melManmax86
Junior
Junior

Consiglio saldatrice MIG "professionale"

Messaggio da melManmax86 » lunedì 11 maggio 2015, 18:46

Sono un hobbysta, ma vorrei comprare un prodotto diciamo "professionale", una saldatrice a filo che possa essere usata per fare:

Inferriate, recinzioni, cancelli ( lavori da fabbro diciamo)

Le caratteristiche che la macchina deve avere sono o che deve essere 220V oppure 380V ( l'unica cosa è che non debba assorbire più di 16A, non ho la possibilità di usare prese da 32A)

Io cerco possibilmente una macchina usata ( per avere una saldatrice a parità di prezzo con una nuova di qualità maggiore) con un budget fino a 900 euro, cosa mi consigliate? e sopratutto che caratteristiche deve avere la saldatrice?

Grazie mille

mich16827
Member
Member

Re: Consiglio saldatrice MIG "professionale"

Messaggio da mich16827 » giovedì 14 maggio 2015, 19:50

Se hai intenzione di prendere qualcosa che funzioni a dovere, senza avere il nome da professionista il consiglio standard è di farti un giro sul sito della tigmig. L'unica pecca è che sono macchine monofase, ma hanno quella da 250 A che sono abbastanza per farci molte cose (con la maggiorazione a 6KW per la fornitura elettrica)

Per le trifase sei basso con il budget e a meno che non trovi un usato in offertona da un fornitore professionale della tua zona ti sconsiglio. A meno che non ti senti in grado di comprarla senza assistenza ed eventualmente arrangiarti in caso di magagne.

melManmax86
Junior
Junior

Messaggio da melManmax86 » giovedì 14 maggio 2015, 20:23

innazitutto ti ringrazio
ho guardato sul sito, ho trovato queste:

http://www.tigmig.it/it/multiprocesso/s ... 48.uw.aspx
http://www.tigmig.it/it/mig-mag/saldatr ... 71.uw.aspx

poi su siti di usato se ne trovano tantissime, ma non saprei quale scegliere

pinko12007

Messaggio da pinko12007 » mercoledì 4 novembre 2015, 15:55

Con soli 6 kw trifase il massimo che puoi usare sono 180 A, io prima della Miller usavo una Selco non inverter con traina filo semplice e filo da 0.8 e non ho' mai avuto problemi.
Ho' cambiato per usare inox e alluminio.
Queste saldatrici le trovi con circa 5-600 euro in buone condizioni
Metti la località nel tuo profilo quella indicata e' troppo generico.

Rispondi

Torna a “La Saldatura e sue tecniche”