CNC di piccole dimensioni

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
massioli67
Newbie
Newbie

CNC di piccole dimensioni

Messaggio da massioli67 » mercoledì 23 settembre 2015, 20:36

buonasera avrei bisogno di passare ad un cnc verticale per costruire pz di piccole dimensioni per scooter ecc...,ho macchine tradizionali ma non mi bastano piu anche se sono un hobbista.viaggiando in rete ho visto su alibaba piccoli centrini verticali concorse sui 300mm,a me basterebbero ed hanno dei prezzi accettabili.la domanda e' la solita li conosce nessuno,affidabilita',assistenza ecc...,oppure mi sapete dare indirizzi alternativi anche di verticali senza cambio utensile ,ma con cambio utensile a mano,l'importante che abbiano l'attacco a cono iso30,iso40.
Grazie

zeffiro62
God
God
Contatta:

Re: CNC di piccole dimensioni

Messaggio da zeffiro62 » venerdì 25 settembre 2015, 9:44

budget ?

l'assistenza dalla cina :lol: pensi che prendano l'aereo per venire quaggiù e se anche lo facessero: Biglietto, trasferta pagata ecc. ecc. ti conviene buttare la macchina. Dai se il gioco in termini di costi vale la candela provaci ma non avrai nessun aiuto se non per via email

guarda sul sito haas la minimill costa meno di 40000 vedi se è adeguata come costi e dimensioni, impotatore è celada, altrimenti un usato
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

torn24
God
God

Messaggio da torn24 » venerdì 25 settembre 2015, 12:42

Io starei sempre su Haas, ma tm1 ,
Usata, pensò si possa stare sotto i 15000 e, ed è
Una macchina professionale, ottima se non devi
Fare produzione,
Non sò se è una fregatura, occhio
http://www.annunciasubito.com/28/Annunc ... _2005.html
CIAO A TUTTI !

TIRZAN
God
God

Messaggio da TIRZAN » venerdì 25 settembre 2015, 17:00

cerca bene nel mercato dell'usato e vedi che prima o poi qualche buon prodotto a prezzo non eccessivo lo trovi.

ho un amico che lavora in proprio ed ha una CNC della COMU di tipo aperto con corse abbastanza generose (circa 1200mm in X e mi pare 500mm in Y ed in Z) e controllo conversazionale Prototrak(che è davvero ottimo per macchine di questo tipo).
non ha magazzino utensili quindi si lavora con uno alla volta (cambio manuale, attacco ISO40).

ce l'ha da più di 10 anni e la pagò usata molto meno di 10.000euro....ci lavora di tutto dall'alluminio al K110 senza problemi.

massioli67
Newbie
Newbie

Messaggio da massioli67 » venerdì 25 settembre 2015, 18:21

be che mi arrivava bruce lee in casa avevo intuito,ma che una volta rotta la dovevo buttare sinceramente non credo che piaccia a nessuno.comunque questa mattina mi ha contattato un venditore haas ,tra l'altro della mia zona,e mi ha confermato i prezzi del sito ufficiale,poi chiaramente ognuno tira l'acqua al suo mulino,pero' se una vuole una macchina discreta ad un costo accettabile non vedo delle grandi alternative.
mi e' venuto in mente famup quello che fa anche i trapani fresa mi sembra che facesse anche cnc,provo a guardare.
a dimenticavo la fresa da banco che avevo trovato chiaramente niente da dividere con haas e'
Syil x5,che va a 220 volt ,ha una corsa molto piu limitata ed e' chiaramente una macchina da hobbista,la conosce nessuno?

zeffiro62
God
God
Contatta:

Messaggio da zeffiro62 » domenica 27 settembre 2015, 15:43

che budget ? Se ti ha contattato il rivenditore haas le cifre sono alte potresti in alternativa cercare un usato.

P.S. non ho detto che la devi buttare dico che avrai un assistenza tramite mail, sinceramente non possono venire in italia dalla cina non è realistico e non avendo un importatore ufficiale ( a proposito informati delle pratiche e prezzi sdoganamento ) in caso di problemi sarà molto fai da te magari i ricambi cmq te li spediscono ma diagnosi problemi e manodopera è a carico tuo
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

arm
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da arm » lunedì 28 settembre 2015, 14:27

Io ultimamente avevo notato le Skyfire cnc, cinese ma con componenti di tutto rispetto. La sv2 viene completa sui 12000 dollari con motori servo. Ci devi aggiungere però iva, viaggio e dogana. Altrimenti le bzt serie PFX.
Con la Hass minimill ovviamente sei su un altro pianeta
L'arte è l'espressione di piacere che l'uomo prova nel lavoro. (William Morris artigiano - architetto 1834-1896)
Cnc 3 assi per alluminio, 600x350, ponte fisso
Cnc 3 assi+1, 1200x800, doppia vite
Fresatrice verticale per acciaio

Antonio58
Newbie
Newbie

Messaggio da Antonio58 » domenica 10 gennaio 2016, 22:43

Ciao se ti puo' interessare si vende un. Centro di lavoro Sigma Mission 1 corsa 700x 400x450z cambio utensili iso 40 a 16 posti macchina a posto del 1996. Domani ti posso postare il contatto (Penso che si prende a 13000 € circa)

Fiveaxis
God
God

Messaggio da Fiveaxis » domenica 10 gennaio 2016, 23:50

Dipende cosa vuoi lavorare e che corse ti servono...Se ho capito bene ci vorresti lavorare alluminio e un 500x250 (XY) ti potrebbero bastare per fare pezzi per scooter...

Personalmente, lascerei perdere gli usati, soprattutto se vecchi, sono spesso fonte di problemi (costi!)...Macchine nuove: la HAAS che ti è stata suggerita (http://int.haascnc.com/mt_spec1.asp?int ... I_MILL_VMC) è la stessa macchina (vite più, vite meno :wink: ) che viene prodotta anche da altre case: Robodrill (secondo me la migliore in quanto costruita dalla Fanuc!), DMG/Mori e tutta una serie infinita di produttori "Taiwanesi"... Brother, Feeler (2 famosi che mi vengono in mente)...

E' una "foratrice", molto dinamica ed adatta a lavorazioni di foratura, filettatura e fresatura leggera (Piccoli pezzi in alluminio)...Il costo grosso modo va dai 30 ai 60.000€...A seconda dalla configurazione...
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”