vorrei apportare alcune modifiche,
ruotando il volantino frontale ho un rapporto 40:1 , poi innestando la leva laterale (dove credo ci va montato un motore) li il rapporto è 28,5:1 cioè ogni 28,5 giri di albero il volantino ne fa 1!
quindi anche se aziono montando un volantino al posto del motore mi ritrovo con un rapporto finale di riduzione 40+28,5= 68,5 che non credo sia molto comodo no!!?
ora come vedete dalle foto, il rapporto del primo volantino(frontale dove ci sono gli ingranaggi) tranne andare al aggiungere altri non è modificabile,invece quello che viene azionato dall'albero a dx si ingrana ad una serie di 3 ingranaggi che sono [partendo da DX) 24z 34z oziosa. 39z con modulo 1,5 ( il z 24 diametro 39 così calcolando 39:24+2 = M1,5

se modifico questa serie magari cambiando solo il 1 o in caso anche il 3 ingranaggio non posso trovare un valore di riduzione comodo per fare le divisioni volendo anche di 1/2 grado senza andare a fare calcoli e formule?!!
oppure sarebbe meglio montare un motore che con encoder si posiziona ai gradi richiesti!??
voi cosa ne pensate?
come è meglio fare?!
se riuscissi ed arrivare ad un rapporto 90:1 sarebbe già tanto