la mia nuova cnc x980

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
angeloa1
Junior
Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 20:00
Località: brescia

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da angeloa1 » giovedì 7 gennaio 2016, 18:26

Ciao a tutti ...e grazie di aver aprezzato il mio lavoro..allora il cam che uso e' RTM lemoine ..e' un cam buono e veloce da usare,lo uso al lavoro per programmazione 3d su stampi, oppure uso Artcam e anche Vcarve pro6 .
Per la lavorazione 5 assi in continuo dovro' aspettare ancora un po perche' mi manca questa funzione nel cam..
La scheda che uso e' una Tb65660 scheda rossa questa ... http://www.ebay.it/itm/CNC-TB6560-3-Axi ... 3f20209664
e i motori sono nema 23 270oz.
Devo ottimizzare un po' i tendicighia perche' ho un piccolo errore di circa 1 grado nel riposizionamento..comunque non si muove ..e' bella rigida.. :D ciao ora vado a cena a presto..

angeloa1
Junior
Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 20:00
Località: brescia

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da angeloa1 » martedì 26 gennaio 2016, 19:36

seconda prova ..
https://www.youtube.com/watch?v=rg_h3wO ... e=youtu.be
cavolo non ho piu' tempo.. :?

zumpitu
Junior
Junior
Messaggi: 131
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 8:36
Località: Monaco di Baviera / Narni

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da zumpitu » mercoledì 27 gennaio 2016, 13:31

Davvero bel progetto !

hai considerato la possibilità di avere solo una piastra girevole al posto del mandrino ? In questo modo potresti recuperare molto sulla Z

angeloa1
Junior
Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 20:00
Località: brescia

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da angeloa1 » mercoledì 27 gennaio 2016, 22:05

si si era una bella idea..ma si dai cosi e' piu' rigida.. e poi la tavoletta rotobasculante era piu' uno sfizio da realizzare.. cosi riuscire a fare un 5 assi .. per i lavoretti che faccio va piu' che bene.. :mrgreen:

Avatar utente
ganzissimo
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 22:21
Località: marina di pietrasanta

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da ganzissimo » lunedì 19 agosto 2019, 18:58

Ciao,finalmente ho trovato una realizzazione home made con struttura simile a come voglio farla io. Ti copierò molti dettagli :D
Ma soprattutto veramente complimenti per la realizzazione. io ho intenzione di usare trasmissione a cinghia con motore singolo ma cinghie sui due lati per ogni asse. A ottobre semmai condivido l'idea prima di realizzare così magari viene fuori qualcosa di meglio.
Ma ancora BRAVO!!!
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

angeloa1
Junior
Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 20:00
Località: brescia

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da angeloa1 » lunedì 19 agosto 2019, 22:57

Benissimo.. Son curioso di vederla... Nel frattempo ne ho costruite altre due... Poi ti mando qualche video...

Avatar utente
ganzissimo
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 22:21
Località: marina di pietrasanta

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da ganzissimo » martedì 20 agosto 2019, 9:08

ciao, immaginavo vista la data dell'ultimo post, io frequento il forum da un pò ma ho trovato il tuo video cercando 5assi home made in rete...
sono curioso di vedere che hai fatto nel frattempo perchè già questa è tanta roba!!!
Hai mica usato mai i motori in cc con encoder...? ci stavo facendo un pensierino al posto dei passo passo...
Poi quando avrò tempo nell'inverno magari ti chiederò un paio di cose sul asse z...
grazie e complimenti ancora
fabrizio
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

angeloa1
Junior
Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 20:00
Località: brescia

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da angeloa1 » martedì 20 agosto 2019, 21:56

E che ora ho poco tempo mi sono anche sposato e ho una bellissima bimba.. Comunque qualche oretta riesco a recurarla.. Ogni tanto.. Questa è l ultima e la sto ancora finendo.. https://youtu.be/CxiLAVu_DK8

angeloa1
Junior
Junior
Messaggi: 67
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2012, 20:00
Località: brescia

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da angeloa1 » martedì 20 agosto 2019, 22:09

Questa è quella prima di questa che sto finendo... https://youtu.be/9jaS8VVPSbU https://youtu.be/wt920ITrBiw

Avatar utente
ganzissimo
Member
Member
Messaggi: 256
Iscritto il: giovedì 13 novembre 2008, 22:21
Località: marina di pietrasanta

Re: la mia nuova cnc x980

Messaggio da ganzissimo » mercoledì 21 agosto 2019, 17:23

Wow... ri-complimenti, ormai sei in produzione!!!
...la tavola mobile io l'ho sempre scartata perchè mi da l'idea di poca rigidità, ma basterebbe provarne una e sono convinto che mi convincerei del contrario, comunque mi sacrifica troppo in spazio e quindii continuerò a scartarla.
Ora sono in piena stagione ma a vedere i tuoi video mi è ripreso un prurito...ma devo aspettare ottobre...
Grazie dei filmati
ciao
Fabrizio
Tutto è possibile, basta volerlo!
"siamo noi gli inabili che pure avendo avvolte non diamo" (R.Zero)

Rispondi

Torna a “La mia CNC”