qualcosa non va...

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
massimo1957
Newbie
Newbie

qualcosa non va...

Messaggio da massimo1957 » mercoledì 3 febbraio 2016, 18:14

salve a tutti, ho un piccolo problema....
ho acquistato una sainsmart tb6560 quattro assi, appena arrivata l' ho collegata alla parallela e dopo aver caricato mach3 e averlo settato come da dvd ho dato tensione alla scheda (12 v). in pratica si accendono i 3 led laterali mentre di quelli degli assi si accende solo quello y. Ho provato a fare un test ma il motore ( ne ho collegato solo 1 prima a x e poi y) non parte.
Quacuno potrebbe darmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente.
p. s. Se do tensione senza collegare il computer i led si accendono regolarmente ma con la parallela attaccata ne resta acceso solo 1. Inoltre ho acquistato anche un cavetto parallela-usb provando il tutto anche con altri computer dove non c'e' parallela, ma il risultato non cambia.

vdeste
Senior
Senior

Re: qualcosa non va...

Messaggio da vdeste » giovedì 4 febbraio 2016, 9:13

Quasi sicuramente hai settato come da istruzioni... sbagliate. Di qualla scheda ho visto almeno una dozzina di versioni, diverse tra loro per configurazione degli I/O, ma tutte hanno in comune il dischetto con le istruzioni. Cerca sul forum, tb6560 e mettiti comodo, avrai da leggere per giorni.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

massimo1957
Newbie
Newbie

Messaggio da massimo1957 » giovedì 4 febbraio 2016, 12:52

ti ringrazio per la rapida risposta, e approfitto per continuare. Il cavetto usb-parallela funziona o crea qualche problema?
e ancora, il settaggio che potrebbe essere errato è relativo alla scheda parallela o al controller?

P.S. Detesto anch' io quello che tu dici, sopratutto quando hai ragione.... chi sa' se ragionando!!!!!!!!!... a presto boss

vdeste
Senior
Senior

Messaggio da vdeste » giovedì 4 febbraio 2016, 23:09

Il cavetto usb/parallela non funziona, se lo usi il problema è li'. La parallela funziona solo se nativa e quelle su slot pci. Qualche adattatore pmcia - pc express pure funziona, ma non tutti. Idem parallela su portatile, solo alcune hanno una tensione sufficiente. Se sei a posto a livello hardware il problema è nella configurazione port and pin di mach3.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Rispondi

Torna a “Mach3”