darix ha scritto:Ho il vago dubbio che la mia bombola da 14 litri di CO2 abbia una perdita dal rubinetto. Sapete se esiste un kit di revisione o se si può sostituire il rubinetto?
Grazie
Marco
Ciao, come fai ad avere questo dubbio? Dalle pressioni, dal consumo o da che?
Per levarti il dubbio ci vuole poco, prendi acqua e sapone in una bottiglietta col tappo forato e spruzzi schiuma nella vavola in tutti i punti dove può perdere, insoma, un leakage test alla buona, comunque metodo infallibile, e largamente usato anche in ambito industriale.
se no se riesci a mettere la valvola sott acqua dovresti riuscire a vedere la perdita anche se la co2 è solubile in acqua.
al centro ricarica dovrebbero anche fare la revisione valvola, e non solo sostituirla.
se vuoi metterla apposto tu, non è difficile, ma devi smontare tutta la valvola, misurare tutti gli or e prenderli in un centro di oleodinamica, o te li ordini su internet.
OCCHIO che gli or saranno in buna o derlin o qualcosa di simile.
ma la bombola, quando scade la revisione?
dovrebbe essere decennale, se non manca molto, io ti consiglierei di anticiparla e buonanotte.
Cioè, se tanto tra un anno o due sarai obbligato a ricollaudarla, se no non te la ricaricheranno, tanto vale che la fai collaudare, sostituire valvola e per dieci anni non ci pensi più!