Mi aiutate a studiare un sistema per fissarlo al bancone in legno?
Posizionamento su banco di tornio myford ML10
-
- Junior
Posizionamento su banco di tornio myford ML10
Mi aiutate a studiare un sistema per fissarlo al bancone in legno?
-
- Junior
Re: Posizionamento su banco di tornio myford ML10
Il mio è verde, ma comunque uguale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- cima96
- Senior
in teoria il tornietto andrebbe avvitato su un banchetto dedicato e non poggiato su un tavolo, così facendo potresti serrare le viti sulle piastre apposite e i dadi rimarrebbero sotto al piano del basamento.
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11
-
- Junior
si hai ragione solo che nel box il poste è quello che è. Comunque il bancone è estremamente robusto ed è anche fissato al muro con delle zanche, non si muove nemmeno se lo attacco alla macchiana e lo tiro!!!
lo volevo avvitare al bancone pero non so cosa mettere tra il bancone e la vasca per smorzare le vibrazioni e che copra tutto l'area delle basi di appoggio del tornio, cosa mi consigliate?
lo volevo avvitare al bancone pero non so cosa mettere tra il bancone e la vasca per smorzare le vibrazioni e che copra tutto l'area delle basi di appoggio del tornio, cosa mi consigliate?
- cima96
- Senior
Il mio "parco macchine": Tornio Vernier TV280 (sotto i ferri fino a data da destinarsi), Fresatrice Aciera F1, Trapano da banco Felisatti, Affilabulini Deckel S0, Pantografo 3D Parpas PT 11
-
- Junior
il banco adesso è fatto con tavole da ponte piuttosto liscie ma sempre un po grezzo, stavo pensando se rifinirle ancora oppure sostituire tutto con un piano in legno lamellare tipo i top da cucina vedi IKEA
-
- Senior
- Contatta:
Con un top lamellare non credo che hai delle difficoltà, i torni che ho io sono imbullonati a "crudo" direttamente sui banchi originali delle case costruttrici, con un piano lamellare di legno duro credo che andrai ancora meglio della soluzione originale
-
- Junior
magari tra tornio e banco conviene mettere uno strato di gomma?
-
- Senior
- Contatta:
non è che sia indispensabile, ma se la metti deve essere quella telata da 4 - 5 mm dura
-
- Junior
e invece per la sua pulizia? Perche l'ho smnontato per spostarlo da solo e pensavo di approfittarne per pulirlo, pennello e petrolio bianco va bene?
Il codice RAL per il Verde myford lo conoscete?
Grazie.