marco savoldi ha scritto:grazie.
ho un cliente che fa stampi da 30 anni.
Ha comprato recentemente una dmu non serie eco da 300000 euro.
e' contentissimo.
Riguardo alla parola eco.. so di un'altra persona che ce l'ha e si trova bene.. la stessa persona da cui faro' una prova in inconel...
boh non saprei cosa pensare...il rischio e' molto alto...
Chiedi che tempi ha l'assistenza e, nel caso di contratto, fattelo mettere per iscritto con tanto di penale ogni ora di ritardo...Qualsiasi macchina prima o poi ha bisogno dell'assistenza..Figuriamoci una 5 assi!!!...Ho sentito di gente che ha aspettato anche 15 gg. con la macchina ferma DMG...Una 5 assi ferma poco poco ti costa 600/900€ al giorno di mancato fatturato!!! OCCHIO!
Quando stipulai il contratto dell'acquisto della mia Fidia, chiesi al venditore che tempi di assistenza "standard" avevano: mi rispose 48 ore Max; gli dissi di mettermelo sul contratto, mi rispose che non ci sarebbero stati problemi ad inserirlo, non inserii la clausula e mi fidai delle sue parole...Bhè, in 10 anni ho chiamato l'assistenza 4 volte (di cui 2 nell'anno di garanzia) e NON sono mai arrivati oltre le 36 ore dalla chiamata!!!...Ovviamente puoi concordare anche interventi programmati. Naturalmente i costi sono "allineati" con quelli dell'assistenza di DMG!
Che dire io sono contento della macchina, precisa e robusta (dopo 10 anni "spacca il centesimo" come da nuova) e anche dell'assistenza, tra l'altro ho sempre parlato con tecnici competenti e disponibili...
Poi, per carità, dipende cosa devi fare, comunque so che anche Fidia ha inserito la linea "eco"...Una telefonata la sprecherei