Incomincio a pensare che worknc non è un buon cam...
worknc riprese
-
- Newbie
worknc riprese
Incomincio a pensare che worknc non è un buon cam...
-
- Senior
Re: worknc riprese
Ma 90 minuti di lavorazione?
Per capire bene se effettivamente ci mette così tanto in più bisogna vedere se anche gli altri cam siano state impostate stessa strategia e stesse tolleranze.
8 volte in più mi sembra tantissimo.
Per capire bene se effettivamente ci mette così tanto in più bisogna vedere se anche gli altri cam siano state impostate stessa strategia e stesse tolleranze.
8 volte in più mi sembra tantissimo.
ciao Mirko
Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
Morbidelli Author 502 ( 3 assi )
Alphacam 2022 Ultimate , Sprutcam X 17 , Routech Chronos 37-22 ( 5 assi ) SCM Record 120 ( 3 assi )
-
- Newbie
Sono 90 minuti di calcolo sulla ripresa. Terrazzamenti , sgrossature e finiture le fà molto velocemente al pari di visi e delcam.
le tolleranze passi e strategie delle riprese ho cercato di farle uguali fra i 3 programmi cam ma il calcolo rimane lungo...
Non conoscendo bene worknc penso che ci sia qualche impostazione che non conosco.
Tu lo conosci come programma?
le tolleranze passi e strategie delle riprese ho cercato di farle uguali fra i 3 programmi cam ma il calcolo rimane lungo...
Non conoscendo bene worknc penso che ci sia qualche impostazione che non conosco.
Tu lo conosci come programma?
-
- Senior
L'unica cosa che mi viene in mente è che probabilmente non sfrutta a dovere il processore nel calcolo del percorso.
Può darsi che gli altri 2 programmi sfruttino tutti i core del processore mentre WorkNC no.
Dovresti provare a chiedere a l'assistenza se quella che usi è già una versione a 64 bit e usa delle istruzioni per sfruttare a dovere il processore.
ciao Mirko
-
- Newbie
potessi farlo.. cosa usi come programma?
-
- Senior
Alphacam , sempre della vero.
ciao Mirko
-
- Member
Semmai, la cosa importante da valutare è la frequenza degli stessi, aspetto quasi sempre trascurato durante la determinazione della workstation necessaria allo scopo.
Ci sono condizioni nelle quali, inspiegabilmente, un cam impiega tempi biblici per operazioni apparentemente banali. Nel caso in oggetto, può semplicemente dipendere da una relazione "numerica" tra passo di lavoro e tolleranza, oppure passo e triangolazione etc etc.
In questi casi la prima cosa che si dovrebbe fare è analizzare attentamente il modello matematico, semplificare le superfici (le operazioni in oggetto non necessitano di solido), eliminare le trimmature non necessarie, etc etc.
Un ulteriore beneficio si può trarre dalla localizzazione della lavorazione, anche e soprattutto nelle riprese sgr il calcolo del percorso avviene in tutto il modello matematico e non solo nelle zone che verranno poi lavorate.