Qualche altro tipo di controllo "semplice"Oppure se ci sono sistemi di aiuto programmazione per sapere se è tutto sincronizzato... grazie
Nozioni di programmazione per multimandrino
- Ferzo82
- Newbie
Nozioni di programmazione per multimandrino
Qualche altro tipo di controllo "semplice"Oppure se ci sono sistemi di aiuto programmazione per sapere se è tutto sincronizzato... grazie
-
- God
Re: Nozioni di programmazione per multimandrino
senza sapere di che macchina si tratta nello specifico non si può sapere nulla.
-
- Newbie
Ciao, non conosco pluri che montino Fanuc,
di solito montano Siemes ed il programma è con funzioni standard ISO Siemens con in più delle macro del costruttore che in Siemens sono semplici sottoprogrammi residenti nella cartella Cicli costruttore.
di solito montano Siemes ed il programma è con funzioni standard ISO Siemens con in più delle macro del costruttore che in Siemens sono semplici sottoprogrammi residenti nella cartella Cicli costruttore.
- Ferzo82
- Newbie
Ok,grazie per le risposte.quindi sta tutto all operatore sincronizzare le lavorazioni tra un mandrino e l altro..giusto?Ho avuto la possibilità di vedere per un mese la programmazione di una gildmeister e li si doveva sincronizzazione i vari canali per esempio di non barenare prima di forare..
-
- God
ma parli di una plurimandrino (tanti mandrini su una specie di tamburo rotante e che lavorano tutti in contemporanea) oppure di una bimandrino tipo la serie Sprint della Gildemeister?
- Ferzo82
- Newbie
Poi qualcuno potrebbe dirmi usa il cad-Cam,ok...
Ma secondo me la possibilità di modificare la prg,ha bordo macchina è migliore..nn devi sempre accedere al computer se cambi una minima cosa..,tutto qua...
-
- God
si parla quindi di macchine prurimandrino: macchine da produzione elevata di particolari dove ogni mandrino fà una lavorazione semplice.
si programmano le lavorazioni su ogni mandrino ma per la sincronizzazione lo deve fare l'operatore sempre da programma; aiuti grafici di simulazione che io sappia non ce ne sono.
il CAM su macchine del genere è inutile.
si programmano le lavorazioni su ogni mandrino ma per la sincronizzazione lo deve fare l'operatore sempre da programma; aiuti grafici di simulazione che io sappia non ce ne sono.
il CAM su macchine del genere è inutile.
- Ferzo82
- Newbie
Ok,forse ho capito,su una plurimandrino le operazioni da compiere sono del tipo
Sgrossatura su primo mandrino ,finitura su secondo,è cosìvia,senza lavorare in contemporanea su un pezzo o mandrino con più utensili:
Esempio:sgrosso a un feed di 0.2mm/giro con un ritardo di 2secondi con il finitore che va a 0,1 mm/giro e intanto posso anche forare...ovviamente su materiali che me lo
Permettono.
Sgrossatura su primo mandrino ,finitura su secondo,è cosìvia,senza lavorare in contemporanea su un pezzo o mandrino con più utensili:
Esempio:sgrosso a un feed di 0.2mm/giro con un ritardo di 2secondi con il finitore che va a 0,1 mm/giro e intanto posso anche forare...ovviamente su materiali che me lo
Permettono.
- Ferzo82
- Newbie
Capisco....il CAM è inutile se sono profili semplici..
-
- Member
Mi scuso per l'ignoranza, state forse parlando di macchine Transfer?
- Ferzo82
- Newbie