VM60 EB 60 TA per GLORIA EUROPA 2/40

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
Avatar utente
RobertoMancini
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 11:50
Località: Bologna

VM60 EB 60 TA per GLORIA EUROPA 2/40

Messaggio da RobertoMancini » giovedì 24 agosto 2017, 12:08

Buongiorno a tutti,

Sono nuovo del forum, spero di aver scritto nella sezione giusta.

Ho un controllo GLORIA EUROPA 2/40, Bosch CC 100, del 1992.

Dopo circa 1 anno di inutilizzo (ho sbagliato a non accenderla prima), alla nuova riaccensione, i motori non rimangono in potenza.
Parlanodo con un tecnico mi ha detto che è saltata una scheda di contollo, il VM60 EB 60 TA.
Siccome utilizzo la macchina 3/4 volte l'anno, volevo capire se mi coveniva ripararla o meno. Avete un ideia di spesa per sostituire questo controllo?
Se non è troppo vi chiederei se avete il nominativo e numero di un tecnico che si occupa di tali riparazioni, o un azienda che lavora su queste macchine.

Grazie a tutti!
Cordialmente.
Roberto Mancini

michaeltonybuda
Junior
Junior
Messaggi: 91
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2015, 19:27
Località: Torino

Re: VM60 EB 60 TA per GLORIA EUROPA 2/40

Messaggio da michaeltonybuda » giovedì 24 agosto 2017, 13:50

Volendo lo trovi su internet, intorno ai 1500 E.
Per il montaggio non so aiutarti, ma non credo sia troppo complicato.
http://www.cnc-shopping.co.uk/bosch-vm6 ... p-730.html
ciao

Avatar utente
zeffiro62
God
God
Messaggi: 6097
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2007, 15:53
Località: Fiorentino D.O.C.G.
Contatta:

Re: VM60 EB 60 TA per GLORIA EUROPA 2/40

Messaggio da zeffiro62 » venerdì 1 settembre 2017, 9:01

io mi rivolgevo a CNS castelbolognese

ma il tecnico come fa a dire che è saltata la scheda controllo e non sono le batterie ? Ci sono stati temporali con forte caduta fulmini, sei in una zona con forti sbalzi tensione e sei vicino alla cabina elettrica come ha fatto a telefono a darti una simile diagnosi del problema è pratico del bosh che io sia chiaro non conosco
Il bene si fa, ma non si dice. E certe medaglie si appendono all'anima, non alla giacca. (G. Bartali)

Avatar utente
RobertoMancini
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2017, 11:50
Località: Bologna

Re: VM60 EB 60 TA per GLORIA EUROPA 2/40

Messaggio da RobertoMancini » martedì 19 settembre 2017, 10:47

Buongiorno,

Grazie Zeffiro62, il tecnico che mi ha dato questa diagnosi è molto esperto, diciamo che ha sempre azzeccato il problema.
Però, sono daccordo con te, non ho nessuna garanzia che il probblema sia quello e circoscritto al VM60. Non vorrei spendere tutti quei soldi per poi sentirmi dire che la macchina non va e ci sono altri probblemi da risolvere... Mi sta balenando l'idea di vendere la macchina, visto che come dicevo la uso pochissimo.. Provo a contattare la CNS, grazie mille!!
Cordialmente.
Roberto Mancini

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”